Record Breaker - Guarda il mio profilo su Facebook

Nuove tecnologie, segnalazioni di siti, curiosità e news dai principali provider
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20471
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 615
Grazie ricevuti : 1207
Sesso:

Messaggio

Non hai mai ricevuto altro spam su quell'indirizzo prima d'ora? Nel campo del destinatario appare solo il tuo indirizzo?
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Niente spam, però ricevo fastidiose catene da parte di persone che conosco: magari qualcuno ha letto l'indirizzo tra gli altri e mi ha invitato su Facebook. :boh: L'invito è solo per me: unica destinataria (visibile) della mail.

Edit: ho appena inviato l'ennesima mail a tutti coloro che utilizzano il mio indirizzo di posta elettronica su cui mi è arrivato l'invito. Spero che la terza mail in più di un anno serva a qualcosa: ora sono stanca!
Ciao. Ti rinvio una mail che hai già ricevuto un anno fa: ad oltre un anno di distanza la situazione non è migliorata, anzi, ci sono sempre più persone che usano Internet e il cervello in momenti diversi, fregandosene totalmente della privacy propria e degli altri. Non solo non usano il buonsenso, ma nemmeno hanno mai sentito parlare della regole di auto-regolazione: viewtopic.php?f=45&t=1265.
Oggi mi è arrivato un invito da Facebook da qualcuno che non conosco: uno dei tanti che perde tempo a collezionare “amici” che non conosce. Sai ciò che penso di Facebook e social network e la cosa mi ha fatto davvero innervosire: viewtopic.php?p=13522#p13522.
Probabilmente la persona in questione avrà letto il mio indirizzo in una delle mail inviate a 68528552739 contatti o addirittura in una catena in mezzo ad altri 100 o più indirizzi. Non mi interessa, ma non voglio che i miei indirizzi di posta elettronica con numeri di cellulare (usati o no non importa) giungano nelle mani di chiunque per colpa di chi non ha rispetto degli altri.
Sto inviando la mail a tutti i contatti della rubrica, quindi se non ti senti chiamato in causa ignora ciò che ho scritto; ma se sei tra quelli che non rispettano la privacy e non sanno usare Internet e il cervello insieme… dimentica il mio solito indirizzo di posta. Scrivimi a questo indirizzo: non leggo la posta frequentemente come quella che mi giunge sul solito, ma per catene e cose non urgenti non fa niente se non rispondo subito.
Grazie e buone cose.
Poi ho aggiunto la mail che avevo già inviato (la prima volta) a gennaio 2008 in cui chiedevo di non inoltrare le catene, ma eventualmente copiare e incollare il contenuto delle mail, e poi di usare la [b]Ccn[/b]. :sculaccia:
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20471
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 615
Grazie ricevuti : 1207
Sesso:

Messaggio

Ma l'e-mail era in italiano o l'hai tradotta tu?
L'indirizzo del mittente coincide con quello presente qui? http://www.facebook.com/group.php?gid=12750496577
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

La mail è così come la leggete e l'indirizzo è invite+******@facebookmail.com: per questo non ho pensato ad un virus o simili, ma mi sono solo incavolata perché non voglio ricevere inviti da Facebook sul mio indirizzo privato.
Sotto c'è pure scritto:
Questa e-mail contiene materiale pubblicitario. Se non vuoi ricevere altri messaggi promozionali da Facebook, clicca su ignora. Gli uffici di Facebook si trovano in 156 University Ave., Palo Alto, CA 94301.
Ho cliccato su ignora e:
E-mail su Facebook
Facebook ti informerà via e-mail quando i tuoi amici inseriranno il tuo indirizzo e-mail e richiederanno di inviarti un'e-mail, ad esempio quando ti inviteranno ad un evento, applicheranno il tuo tag ad una foto, o ti aggiungeranno come amico su Facebook.
Desideri non ricevere più e-mail di Facebook all'indirizzo XXX?
Scegli di non ricevere più e-mail da Facebook.
Ho letto che a fine gennaio 2009 altra gente ha ricevuto questa mail e sembrerebbe legata ad un'opzione usata da alcuni iscritti Facebook per segnalare il profilo di qualcuno che si pensa che anche chi riceve la mail conosca. Ma io non sono iscritta a Facebook e fino a qualche settimana fa c'era solo un utente con il mio nome, ma molto diversa da me. Che si sia iscritto qualcuno usando la mia mail? :perplesso7: Ma non ci vuole la conferma dell'iscrizione via mail?
Oppure è solo spam? :penso: Non voglio che chi ha il mio indirizzo di posta lo usi per lo spam. :impreca: