Io & Marley

Aprile 2009

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

A parte il fatto che oltre 2 anni fa non usavamo proprio gli spoiler, non abbiamo scritto nulla della trama che svelasse qualcosa di più del trailer.
Il commento sulla tristezza del finale è l'unica cosa che, volendo, si può mettere in spoiler, anche se non abbiamo svelato il motivo della tristezza: sono vari i finali tristi immaginabili:
Spoiler
il cane può morire, ma è anche possibile che i padroni debbano separersi da lui o che scappi...
Leggendo "commedia" e vedendo Jennifer Aniston e, soprattutto, Owen Wilson ci si aspettano solo risate: meglio avvisare che non è così...
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

Non vedo l'urgenza di avvisare che non sia una commedia. Comunque, la colpa è stata mia che ho letto il commento. Non ho visto il trailer prima della visione, cosa che ho fatto ora per curiosità.
Spoiler
Non svela mica che i due avranno più figli e non rileva molti dettagli sulle loro vicende sentimentali-matrimoniali e insoddisfazioni lavorative.
Eppure Fenice sei proprio tu quella che insegna a non vedere il trailer per non farsi pregiudicare la visione, quindi a che serve mettere i puntini e precisare che non sia una commedia? Anzi, il finale con lacrimuccia non guasta dopo tutto. Comunque oramai è andata :ciao:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Messaggio

La cosa di non vedere i trailer è molto soggettiva e non mi hai dato mai retta: proprio ora che si tratta di un film di oltre 2 anni fa metti in pratica gli "insegnamenti"? Poi dubito che a suo tempo tu non abbia visto il trailer, tra Cinema e TV l'hanno trasmesso moltissimo visto il successo del momento: forse non te lo ricordi, il che non è un buon segno...
Che c'entra il trailer con il genere? Il genere del film e il Paese sono le uniche cose delle schede che leggo e sono fondamentali per la scelta del film. Quindi è doveroso precisare il genere. :leggi2:
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

Il trailer non so se lo avevo visto e comunque non me lo ricordavo. E poi perché dovrebbe essere un cattivo presagio? Vedo talmente tanti film e trailer che la cosa soggettiva è piuttosto che quelli che mi rimangono impressi hanno un motivo in più.
"Io e Marley" resta una commedia a tutti gli effetti, non trovo giusto avvisare sul finale meno comico, appunto perché nella suo farsi specchio della vita reale, resta il pezzo forte. Una buona conclusione corona il lavoro intero. Paese e genere non sono il dogma decisionale per una saggia scelta.
Il mio sbaglio è stato solo quello di aver letto prima i commenti. Per questo do ragione a Rob.
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Messaggio

Il Paese e il Genere del film condizionano fortemente le mie scelte ed è una mia scelta non vedere il trailer per non rovinarmi la visione: non ci sono "insegnamenti", né "dogmi", è tutto soggettivo. Ed è per questa soggettività che ognuno nel commento scrive in spoiler quello che ritiene che non sia il caso di svelare e l'altro lo scrive senza nasconderlo: problema di chi legge se non si trova d'accordo o, nel tuo caso, se decide di leggere i commenti prima di vedere il film.
Un commento al film Shutter Island mi ha rovinato la visione del film pur contenendo solo un "avviso soggettivo", come lo è stato il mio nel commento in questo topic. Problema mio che ho letto il commento, non di chi ha scritto ritenendo opportuno non usare spoiler.
Tu ti sei sentita "in dovere" di non usare spoiler nel commento al film The tree of life perché il film non ti è piaciuto e hai voluto dissuadere gli altri dal vederlo: così hai svelato tutto, ma proprio tutto; chi ti ha detto che chi legge non abbia gusti differenti dai tuoi e crede che tu abbia svelato cose che necessitavano dello spoiler? Problema suo che ha letto il commento.

Quindi sii oggettiva nel giudicare l'utilizzo soggettivo dello spoiler, perché il giudizio ti si ritorce contro (ho preso solo l'esempio più eclatante). :occhiolino:
Piuttosto impara la lezione e leggi i commenti al film dopo averlo visto: mal che vada ti pentirai di non averli letti e di esserti risparmiata un pessimo film...