Aborto - Pillola RU486 anche in Italia
-
- Very Important Poster
- 17
Non so cosa sia meglio, un aborto è sempre un aborto qualsiasi mezzo usi, forse la pillola è indolore, ma non so perchè non sono competente in questo campo...mi spiace ma le tue perplessità non le riesco ad eiminare
-
- Very Important Poster
- 17
- Umore:
- Grazie inviati: 1
Ne deduco che non hai letto i precedenti post... o hai saltato solo i miei perché troppo lunghi?

Non mi pare proprio che sia meno doloroso l'aborto con la pillola...Fenice ha scritto:Al TG un medico ha detto che i rischi connessi all'interruzione farmacologica della gravidanza sono gli stessi dell'interruzione chirurgica, ma se non si viene seguiti "a dovere" in ospedale i rischi diventano maggiori. L'aborto può durare anche 2 giorni e in alcuni casi è necessario il raschiamento proprio come se l'aborto fosse spontaneo.

-
- Forumista abile
- 16
come al solito la Chiesa fa il suo 'gioco'... ce la mette tutta per incutere timori... sono Cattolico e (abbastanza) Praticante, ma questa presenza 'asfissiante' del Vaticano non l'ho mai sopportata... mi domando cosa succede negli altri Paesi del Mondo dove il Vaticano non è presente... qualcuno ha addirittura proposto un Vaticano Itinerante per il Globo: un anno lo ospiti tu, l'anno dopo un altro Paese, e via dicendo...
non ho una idea chiara su questa pillola... forse rende effttivamente 'superficiale' fare un aborto, cosa che non condivido. Sono però del parere che l'uso che se ne fa è rimesso al singolo individuo e nessuno ha il diritto di obiettare nulla.
fatto sta che si usa già in molti altri Paesi e, come al solito, noi arriviamo sempre dopo gli altri...

non ho una idea chiara su questa pillola... forse rende effttivamente 'superficiale' fare un aborto, cosa che non condivido. Sono però del parere che l'uso che se ne fa è rimesso al singolo individuo e nessuno ha il diritto di obiettare nulla.
fatto sta che si usa già in molti altri Paesi e, come al solito, noi arriviamo sempre dopo gli altri...
-
- Esperto del Forum
- 17
Anch'io come Fenice penso che ci sarà molta gente ignorante che la userà in maniera non corretta e non rivolgendosi ai medici!!
Quindi penso perchè venderla in farmacia...non è molto più semplice darla agli ospedali??! Se una ragazza vuole abortire va lì e sceglie se farlo con la pillola o con il rachiamento...o no?? E si eviterebbe il "fai da te"..e la cosa sarebbe molto più sicura!!
Quindi penso perchè venderla in farmacia...non è molto più semplice darla agli ospedali??! Se una ragazza vuole abortire va lì e sceglie se farlo con la pillola o con il rachiamento...o no?? E si eviterebbe il "fai da te"..e la cosa sarebbe molto più sicura!!