Plastinazione - Nuova forma d'arte?

Echi di cronaca
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Grazie per i dettagli Rob. Peccato che io abbia deciso di accedere al Forum da cellulare mentre mangio... :ko:
S_RCS ha scritto:ho cercato già ieri di vedere il video ma non me lo consente, chi sa perchè, dice incorporamento disattivato su richieta dell'utente :boh:
non c'ho capito molto su questa tecnica, ma non mi sembra male. a volte vedo fotografie che sono capolavori e penso che non rappresentano nulla, qui invece qualcosa mi viene trasmesso
Ieri il video si vedeva su RobboR... Comunque sul sito c'è tutto o quasi.
Anche a me qualcosa viene trasmesso... e ho quasi perso l'appetito.
DAE avatar
milady74
Utente esordiente
Utente esordiente
16
Messaggio

credo nulla di nuovo sotto il cielo.......ne avevo sentito parlare,e poiche leggo riviste di diversi tipi(archeologia per esempio) oserei dire che è un nuovo modo di imbalsamare,mummificare,e simili,il corpo.E mi auguro che non venga considerata una nuova forma d'arte,sarebbe piuttosto macabra e .......sconcertante.Cosa ne venga poi ,non so capirne il significato.La scienze purtroppo fa progressi sbalorditivi,si scoprono cose inimmaginabili,e si sprecano risorse economiche incredibili ,e ben vengano ,se però insieme a queste cose si cerca di non ledere la vita e la dignita dell'uomo,anzi che esse siano le benvenute se rendono migliore la vita.Ma dubito che ci siano dei vantaggi su alcune scoperte e/o esperimenti.....Mah ?.......mi chiedo a volte se ci sono dei limiti........
S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

per i vantaggi di certe scoperte non ne ho idea...però considerare una forma d'arte questa specie di mummificazione :boh:

fenice infatti ho detto che qualcosa mi trasmetteva ma non ho specificato :fischio:
Rob
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 1215
Grazie ricevuti : 2733
Messaggio

milady74 ha scritto:Cosa ne venga poi ,non so capirne il significato.
Io una teoria l'avrei. Donazione gratuita (anzi i parenti/amici del defunto devono pure pagare le spese di mantenimento del corpo e suo trasporto all'Istituto per la plastinazione) + mostre a pagamento = guadagni (per loro). Tant'è che, inizialmente, Gunther von Hagens aveva avuto la "brillante" idea di vendere parti di corpi ai visitatori delle sue mostre ma le critiche sollevate furono talmente aspre da costringerlo ben presto a fare marcia indietro. Altro che arte o nobili scopi di preservare il corpo in nome della scienza e assurdità simili. :occhi4:
Rob
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 1215
Grazie ricevuti : 2733
Messaggio

Le "mummie" del dottor Von Hagens sono arrivate a Roma. Si stanno facendo "ammirare" da mercoledì scorso nella mostra Body Worlds allestita alle officine Farneto (nei pressi dello stadio Olimpico), che si protrarrà fino al prossimo 12 febbraio 2012. Sito ufficiale italiano per informazioni, prenotazioni ecc: http://www.bodyworlds.com/it/roma/benvenuti.html
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio