Problemi con le radio online

Recensioni, trucchi e consigli per utilizzare al meglio i nostri programmi
S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

guarda l'unica cosa che mi viene in mente è dovuta al cavo di collegamento se è diverso per i due pc.
io ho un cavo un pò schifoso e non riesco a sentire bene la radio, giusto qualche secondo poi si blocca, ma penso che dipenda dalla scarsa velocità di trasferimento dati.

per esempio pochi attimi fa ero con il portatile e tutto funziona...
senza motivo ora non si sente più nulla, la rete mi dice che la velocità di trasferimento dati è passata da 48mb/s a 24... e non funziona più nulla.... :boh:
Ultima modifica di S_RCS il 11/11/2009, 11:57, modificato 1 volta in totale.
lupetto73
Forumista abile
Forumista abile
17
Messaggio

ho aperto alcune radio con realplayer e funziona...
alcune radio presenti nell'elenco del forum 'girano' solo se si aprono con RealPlayer, gli altri nisba.
sarà proprio questo il problema...
ma non capisco perchè alcune radio presenti di default sul programma RealPlayer, non vengano comunque aperti...
uno spiraglio inizia a vedersi...
lupetto73
Forumista abile
Forumista abile
17
Messaggio

Allora...
Ho disistallato e ristallato Windows Media Player versione 11, ma il problema continua ad esserci.
Nella schermata principale, aprendo per esemio la finestra MSN Music, mi viene fuori il messagigo 'Errore di connessione al servizio' (lo faceva anche prima della reistallazione).
Ho provato ad aprire (file -> apri URL) l'indirizzo http://www.radio24.ilsole24ore.com/popu ... ta-wmp.php (è inequivocabilmente il link della radio in streaming e che si ascolta in formato WMP) e l'errore stavolta è 'Impossibile riprodurre il file. È possibile che Windows Media Player non supporti il tipo di file o il codec utilizzato per comprimere il file'
Da questi 'indizi' possono esservi utili per aiutarmi a risolvere stò noioso problema?
Graziesss...
Rob
Site Admin
18
Umore:
Grazie inviati: 1357
Grazie ricevuti : 2935
Messaggio

Nel Media Player devi inserire l'url dello streaming non la pagina web. Nel caso di Radio 24:

File > Apri URL... mms://tilive1.alice.cdn.interbusiness.it/radio24sole1

Vedi se così funziona o ti dà ancora errore.
lupetto73
Forumista abile
Forumista abile
17
Messaggio

sicuro che è l'URL esatto?
il messaggio di errore è questo

Impossibile riprodurre il file. Il protocollo specificato non è supportato. Se è stato digitato un URL nella finestra di dialogo Apri URL, provare a utilizzare un protocollo di trasporto diverso, ad esempio "http:" o "rtsp:".