Di Pietro a tavola con Contrada

Echi di cronaca
Giorgia
Old Glories
Old Glories
16
Messaggio

No, a quelle persone piacciono di più i complotti... :fischio:
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

Comunque...
Ultimamente l’ex magistrato è stato protagonista nonchè presumibilmente vittima di un grosso scandalo o spy story che dir si voglia e nel contempo l’avvicinarsi delle elezioni regionali ha fatto si che oltre all’alleanza ormai ufficiale con il PD anche il suo collega Luigi De Magistris facesse capolino, quasi come a dire “guarda che ci sono anch’io”. Insomma,in questo periodo la vita pubblica di Tonino non è certo priva di sorprese. [...]Detto questo, un paragrafo che ovviamente non può e non vuole essere esaustivo sulla vicenda, va constatato che, il partito di Di Pietro vive la sua vita come una contrada; tutti sono con lui, qualunque cosa succeda, che trionfi o che venga accusato delle cose peggiori non cambia, la fiducia nel Tonino nazionale rimane sostanzialmente invariata, proprio come succede in un paese diviso in contrade ( la città di Siena ad esempio), dove ognuna ha il suo leader indiscusso e poco importa se, per ironia del destino, “Contrada” è il cognome di un uomo che ha travolto, pur del tutto involontariamente, l’ex magistrato in un’intricatissima vicenda di rilevanza internazionale, degn sicuramente dei migiori romanzi gialli.
http://www.newnotizie.it/2010/02/07/la- ... di-pietro/
Giorgia
Old Glories
Old Glories
16
Messaggio

Questo è interessante:
una brevissima analisi sul caso Contrada porta a considerare alcuni elementi che, senza voler difendere a spada tratta Di Pietro, vanno però presi per quello che sono e non “casualmente”. Sulla caduta della prima Repubblica si è sempre sostenuto, soprattutto in quegli anni che, se Berlusconi non fosse sceso in campo a fare quello che ha fatto il potere sarebbe andato in mano alla sinistra di Achille Occhetto, storico leader del vecchio Partito Comunista (PCI) ; ora, magari gli U.S.A. avevano, ai tempi, davvero l’intenzione di modificare il quadreo europeo, ma si può anche aggiungere che per quello che ne sappiamo, quell’intenzione potrebbero averla anche adesso, però, sostenere che Gli Stati Uniti volessero far cadere l’intera classe dirigente italiana perchè avevano come obiettivo di mandare al potere un comunismo ancora saldamente legato con la “Madre Russia” è quantomeno azzardato. Di conseguenza non si capisce perchè avrebbero dovuto “usare” Di Pietro come ariete contro un muro che, se abbattuto, avrebbe solamente dato potere ai loro avversari. Storicamente infatti, anche evitando di richiamare alla mente la “guerra fredda”, tra americani e russi, almeno a livello politico, non corre eccessivo buon sangue a causa soprattutto della diversa interpretazione del concetto di ” gestione dello stato”, in tutte le sue sfaccettature,delle due superpotenze.
http://www.newnotizie.it/2010/02/07/la- ... di-pietro/
:penso:
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

Giorni fa, si è celebrato il Congresso dell'IDV. Di Pietro da quando sono uscite queste foto è diventato meno aggressivo, e non si scaglia più contro il PD. Anzi abbraccia Bersani proprio come un amico di infanzia! :penso:
Sarà, ma a me l'ex magistrato non va proprio a genio... :nono2:
Come colonna sonora 'I cento passi'. Come coreografia le mani in alto dei delegati "per mostrare a tutti che sono pulite". Al congresso dell'Idv arriva il giorno di Antonio Di Pietro. "Abbiamo da fare. Dobbiamo ripulire la piazza per fare il bene della democrazia" scandisce l'ex pm dal palco. Che annuncia la svolta dell'Idv: "Basta all'opposizione solo di pancia o di piazza. Se vuoi fare l'opposizione che urla solo nelle piazze va bene, c'è il nostro zoccolo duro che ci vota, che può essere il 2% o l'8%, dipende dal mal di pancia che c'è in quel momento". Ma non basta. "Come dice il mio amico Bersani (applaudito con Vendola al suo arrivo ndr) , di opposizione si muore. E' il momento dell'alternativa". Un'apertura che trova il plauso del Pd: "E' importante dire alternativa e mi fa piacere che l'Idv abbia fatto un ulteriore passo verso questa direzione" replica Bersani. Che, al termine, salirà sul palco per abbracciare Di Pietro. Innescando la reazione "preoccupata" dell'Udc e di Pier Ferdinando Casini. Approfondimenti
E dell'assegno misterioso ne parliamo?
Un assegno post-datato, firmato da un falso ingegnere che vive a Miami e intestato a «Italia dei Valori». Un viaggio negli Usa dimenticato da Di Pietro ma testimoniato dalle foto, una candidatura dai contorni misteriosi, gli incontri in cerca di finanziatori del partito appena nato, l’inevitabile dissidio con l’ex amico. E l’inevitabile minaccia di querela, stavolta al Corriere. Ecco l’ultima evoluzione della spy story di James Tonino Bond (copyright Di Pietro), con un altro viaggio in America, nell’ottobre 2000, tra Washington e la Florida, con l’ex amico e cofondatore dell’Idv, ora arcinemico, Mario Di Domenico. Ricordi però molto annebbiati dopo 10 anni. «Io in America con Di Domenico? Lo escluderei. Credo proprio di no» ha spiegato il leader Idv al Corriere solo due giorni fa. Invece, colpo di scena, la foto c’è, con i due «amici» seduti insieme, sorridenti, su un divano del «Ponte Vedra Beach Resort» di Miami, nell’autunno del 2000. Ma che ci facevano lì? La domanda conduce ad un assegno di 50mila dollari e ad un personaggio sfuggente, Gino A.G. Bianchini, sedicente ingegnere che - stando alla ricostruzione fatta da di Di Domenico - un bel giorno si sarebbe fatto vivo con una mail indirizzata alla sede Idv di Busto Arsizio (a quel tempo il quartier generale del partito), con un intrigante «oggetto»: la «Sanctuaryrome». Approfondimenti
Giorgia
Old Glories
Old Glories
16
Messaggio

Quest'ultimo articolo è tratto da "Il Giornale"...io lo prenderei con le pinze, nonostante la mia poca simpatia per Di Pietro... :penso: infatti...in questo articolo dichiara di voler querelare il "Corriere della Sera" che per primo ha pubblicato la notizia... dove sarà la verità?