Questi dolcetti sono molto facili da fare, di rapida cottura (anche nel mio forno vecchio) e molto gustosi: ho fatto una cinquatina di ciambelline e ne ho assaggiate già due calde. Una tira l'altra, ma quando si freddano sono ancora più buone perché più croccanti.
Dolci con liquore, vino e bevande alcoliche
-
Fenice
- Very Important Poster

- 17
- Umore:
- Grazie inviati: 1
Oggi volevo fare dei biscotti al burro e ho chiesto a mio padre, che stava in negozio a fare la spesa, di comprarne un panetto da 250 grammi. Nel tardo pomeriggio sono andata a prendere il burro in frigorifero e... non c'era.
Per evitare un'altra uscita ho rimediato facendo le ciambelle al vino: in casa ci sono sempre zucchero, farina, olio, vino e sale.
Il burro, invece, lo compro sono quando devo fare dei dolci in cui non posso sostituirlo con l'olio.
Questi dolcetti sono molto facili da fare, di rapida cottura (anche nel mio forno vecchio) e molto gustosi: ho fatto una cinquatina di ciambelline e ne ho assaggiate già due calde. Una tira l'altra, ma quando si freddano sono ancora più buone perché più croccanti.
-
Fenice
- Very Important Poster

- 17
- Umore:
- Grazie inviati: 1
Mentre aspettavo che cuocesse la pizza ho fatto le ciambelline al vino: ho messo meno vino e mi sembrano più fragranti, ma devo mangiarle domani per esserne certa.