Outlook Express - Fare il backup dei messaggi o esportare?

Recensioni, trucchi e consigli per utilizzare al meglio i nostri programmi
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
18
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Ho salvato la cartella per sicurezza (nel caso in cui il PC si autodistruggesse :risata4: ), ma prima della formattazione avrò molte altre email da salvare, quindi dovrò precedere di nuovo con il salvataggio della cartella dei messaggi.
Ho dato un'occhiata alle mail esportate in Microsoft Outlook: le immagini vengono messe in allegato, quindi i messaggi vengono un po' modificati.
Credo che sia meglio fare il backup piuttosto che esportare i messaggi; se poi si deve formattare il computer esportare è inutile, a meno che non si sappia usare Microsoft Outlook e si sia in grado di fare il backup dei messaggi anche lì. Ho dato una rapida occhiata: Microsoft Outlook dispone dell'archiviazione in

C:\Documents and Settings\mio_nome_utente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Microsoft\Outlook\archive.pst

Si può archiviare semplicemente da File >> Archivio...; si può anche scegliere dove archiviare (la cartella di cui sopra è quella dell'archiviazione automatica).
Magari prima di formattare esporto tutto ed archivio. :ok:
Rob
Site Admin
18
Umore:
Grazie inviati: 1357
Grazie ricevuti : 2935
Messaggio

Non ho capito, i messaggi esportati da Outlook Express li hai poi importati con Outlook o con Outlook Express? Risultano diversi dagli originali in entrambi i casi?
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
18
Umore:
Messaggio

Ho esportato la cartella da Outlook Express in Microsoft Outlook, come si vede dai vari screenshot sopra. Poi ho solo dato un'occhiata a Microsoft Outlook (che non uso e non conosco) e ho visto che si possono archiviare i messaggi nella cartella di cui nel mio precedente post. Ma non ho proceduto con l'archiviazione.

Edit: se importo in Microsoft Outlook da Outlook Express mi pare che non posso selezionare le cartelle, ma si importano tutti i messaggi. Ho iniziato e bloccato l'importazione e mi pare che non cambi nulla nella "forma" dei messaggi, cioè sono sempre diversi dagli originali in fatto di immagini (non so se anche per altro, le immagini saltano all'occhio).
Rob
Site Admin
18
Umore:
Grazie inviati: 1357
Grazie ricevuti : 2935
Messaggio

E non puoi provare a importarli in Outlook Express? E' quello che ci interessa. Basta che rinomini la cartella originale "Outlook Express" mettendo ad esempio un trattino in fondo (da fare a programma chiuso), e poi apri il programma: la cartella verrà ricreata in automatico ma ovviamente vuota. A quel punto puoi procedere con l'importazione dei messaggi. Per tornare indietro fai il procedimento inverso: chiudi il programma, cancella la cartella "Outlook Express" e togli il trattino da quella originale. Attenzione ovviamente a non fare confusione!
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
18
Umore:
Messaggio

Che questo procedimenti funziona lo do per scontato per quanto letto sul sito Microsoft: se no non mi servirebbe aver fatto il backup dei messaggi. La conferma ve la darò dopo la formattazione, a meno che tu non sia curioso: però se faccio pasticci la responsabilità è tua. :risata4: Dai, scherzo: domani provo.
Esportare e importare da Outlook Express a Microsoft Outlook sono prove che sto facendo per avere una precauzione in più nel caso qualcosa non funzionasse dopo che ho formattato il computer e rinstallato i programmi.