Ho già proceduto con il backup della Rubrica e degli Account di posta elettronica:
Adesso devo salvare le e-mail ricevute ed inviate. Procedere al salvataggio delle mail singolarmente è lungo e improponibile (sono troppe); posso però seguire la stessa procedura del backup della Rubrica:
I messaggi di posta elettronica verranno esportati in Microsoft Outlook. Sapete se, una volta esportate le mail, c'è un modo per salvarle rapidamente utilizzando Microsoft Outlook?
In alternativa (o in aggiunta) stavo pensando di salvare i file .dbx in cui Outlook salva i messaggi di posta elettronica per poi rimetterli nella cartella adeguata una volta formattato il computer e rinstallato Outlook Express, così come spiegato sul sito Microsoft.
Secondo voi, se cambio la versione di Outlook Express da utilizzare, posso comunque seguire la procedura di cui sopra e visualizzare correttamente le e-mail?Outlook Express memorizza posta elettronica in diversi file con estensione dbx presenti nella cartella Windows\Dati Data\Identities\ hexadecimal_string \Microsoft\Outlook Express. Il file Inbox.dbx contiene messaggi visualizzato nella cartella Posta in arrivo in Outlook Express, il file Outbox.dbx contiene messaggi visualizzato nella cartella Posta in uscita, il file Drafts.dbx contiene messaggi visualizzato nella cartella Bozze e così via. Se si reinstalla Windows eseguendo il programma di installazione dal supporto di installazione di Windows e aver non precedentemente rinominato nella cartella Windows o il disco formattato, i file DBX verranno originali vengono mantenuti. Tuttavia, quando si successivamente riavvia nuova installazione di Windows e si esegue Outlook Express, Outlook Express non viene visualizzato la posta nelle cartelle appropriate. Verranno visualizzate invece solo la posta datato dopo l'installazione di Windows più recente.
Per ripristinare i messaggi che si è ricevuto prima di reinstallare Windows, attenersi alla seguente procedura:
1. Consente di copiare i file DBX dalla cartella Windows\Dati Data\Identities\ hexadecimal_string \Microsoft\Outlook Express in un altro percorso temporaneo.
Nota Quando si copiano i file dbx, assicurarsi di includere il file Folders.dbx. Se non si include questo file, Outlook Express verrà non reconize i dati quando si tenta di importare i dati.
2. Avviare Outlook Express, fare clic su Importa dal menu file , quindi messaggi per avviare l'importazione guidata.
3. Nella finestra di dialogo Seleziona applicazione scegliere Outlook Express come programma di posta elettronica da cui importare, quindi Avanti .
4. Nella finestra di dialogo successiva, fare clic su Importa posta elettronica da un OE directory di archiviazione e scegliere OK .
5. Individuare il percorso temporaneo dei file con estensione dbx e quindi selezionare i file che si desidera importare. Outlook Express deve iniziare per importare i messaggi precedenti e per creare o popolare le cartelle.
In alcuni casi, sarà possibile importare direttamente dalla posizione predefinita in Outlook Express.
Grazie.





