il quatar è il regno di Stoner, è il più forte con qualsiasi moto.
anche se stoner ha dimostrato di essere sempre forte le carte sono ancora da capire;
lorenzo mi ha stupito, sinceramente pensavo andasse più piano.
pedrosa lo devo ancora valutare. grande simoncelli. dovizioso non saprei
Spice, mi piace tantissimo e penso che arriverà su molto presto, anche se pensavo facesse meglio di lorenzo
Valentino è un gran combattente, e sicuro non avrà vita facile nel mondiale, ma con lui fino alla fine non si sa cosa può succedere
aspettiamo la prossima gara
MotoGP - Mondiale 2011
Calendario, orari, team, punteggi, classifiche
-
- Site Admin
- 16
- Umore:
- Grazie inviati: 836
- Grazie ricevuti : 1734
Pedrosa è un po' l'eterno piazzato: ottimo pilota, piuttosto costante, che però trova sulla propria strada sempre qualcuno più forte. Di Stoner si può dire il contrario: assai incostante ma quando è in forma non ce n'è per nessuno. Su Rossi qualcuno avanza un'ipotesi azzardata ma nemmeno troppo improbabile, ossia: questa sarà una stagione "di prova" e tornerà grande il prossimo anno. Conoscendolo però, farà di tutto per essere protagonista da subito. Mi aspetto qualcosa di più dagli altri italiani comunque, il fenomeno Rossi non può durare in eterno: da Simoncelli in particolare, che aveva fatto ben sperare l'anno scorso e durante i test invernali.
-
- Site Admin
- 16
- Umore:
Jorge Lorenzo torna a vincere e diventa il nuovo leader del mondiale. A Jerez ne sono successe di tutti i colori, complice la pista resa viscida dalla pioggia. La Ducati di Rossi, partito 12°, sul bagnato va meglio ed il pesarese è autore di una straordinaria rimonta che lo porta fino al terzo posto alle spalle di Stoner. Ed è qui che succede il fattaccio: il 9 volte campione del mondo arriva lungo in staccata ed è costretto a tentare il sorpasso ma la sua moto gli scivola via tirando giù anche il pilota australiano, che è costretto a terminare la gara. Rossi continua e finisce quinto. Stoner furibondo nonostante le scuse del rivale a fine gara. Scivola anche Simoncelli mentre era in testa alla gara, buttando via una possibile vittoria. Insomma, i nostri oggi non hanno avuto fortuna. (Approfondimenti)
Ordine di arrivo:
1 Jorge Lorenzo Yamaha 50:49.046
2 Daniel Pedrosa Honda 19.339
3 Nicky Hayden Ducati 29.085
4 Hiroshi Aoyama Honda 29.551
5 Valentino Rossi Ducati 01:02.227
6 Hector Barbera Ducati 01:08.440
7 Karel Abraham Ducati 01:14.120
8 Cal Crutchlow Yamaha 01:19.110
9 Toni Elías Honda 01:42.906
10 John Hopkins Suzuki 01:48.395
Classifica piloti:
1 Jorge Lorenzo Yamaha 45
2 Daniel Pedrosa Honda 36
3 Casey Stoner Honda 25
4 Nicky Hayden Ducati 23
5 Valentino Rossi Ducati 20
6 Hiroshi Aoyama Honda 19
7 Andrea Dovizioso Honda 17
8 Hector Barbera Ducati 14
9 Cal Crutchlow Yamaha 13
10 Karel Abraham Ducati 12
-
- Very Important Poster
- 16
ho visto la corsa con molto interese, i tanti colpi di scena non sono stati causati dall'asfalto viscido, ma dalle gomme che fanno schifo...purtroppo dopo la caduta di stoner e rossi l'interesse è calato una cosa che non capisco e perchè cavolo stoner non riparte mai quando cade??????
-
- Site Admin
- 16
- Umore:
Stoner ed il suo team hanno accusato gli addetti di pista di aver aiutato solo Rossi ma in realtà si è visto che inizialmente sono corsi da entrambi e dopo un po' hanno lasciato solo l'inglese perché lui era già sulla moto e sembrava poter ripartire senza problemi. Quando si è reso conto che così non era li ha richiamati furibondo.