Rilevato un adblock: Il mantenimento del nostro sito è reso possibile dalla visualizzazione di annunci pubblicitari da parte dei nostri visitatori. Ti invitiamo a supportarci disabilitando il blocco degli annunci.
Il 20 marzo 2011, con quasi tre settimane di anticipo rispetto allo scorso anno, prenderà il via il campionato 2011 di MotoGP, che si concluderà il 6 novembre dopo 18 gran premi. Jorge Lorenzo, campione del mondo in carica, appare fra i più in forma anche quest'anno e sarà quindi il pilota da battere. A contendergli il titolo i soliti Stoner e Pedrosa ed una possibile bella sorpresa per i nostri colori: Marco Simoncelli. Valentino Rossi, alle prese con la sua nuova Ducati e la spalla reduce dall'intervento ancora dolorante, tenterà la non facile impresa di tornare grande.
Calendario MotoGP 2011
Data
Ora italiana
1.
20 marzo
Losail
Qatar
20:00
2.
03 aprile
Jerez
Spagna
14:00
3.
01 maggio
Estoril
Portogallo
4.
15 maggio
Le Mans
Francia
5.
05 giugno
Montmelo'
Catalogna
6.
12 giugno
Silverstone
Gran Bretagna
7.
25 giugno
Assen
Olanda
8.
03 luglio
Mugello
Italia
9.
17 luglio
Sachsenring
Germania
10.
24 luglio
Mazda Raceway
USA
23:00
11.
14 agosto
Brno
Rep. Ceca
12.
28 agosto
Indianapolis
Indianapolis
21:00
13.
04 settembre
Misano
San Marino
14.
18 settembre
Aragon
Spagna
15.
02 ottobre
Motegi
Giappone
08:00
16.
16 ottobre
Phillip Island
Australia
07:00
17.
23 ottobre
Sepang
Malesia
08:00
18.
06 novembre
Valencia
Spagna
I Team MotoGP 2011
Ducati Team
Yamaha Factory Racing
Cardion AB Motoracing
Valentino Rossi
Jorge Lorenzo
Karel Abraham
Nicky Hayden
Ben Spies
LCR Honda MotoGP
Monster Yamaha Tech 3
Aspar Team
Toni Elias
Colin Edwards
Hector Barbera
Cal Crutchlow
Pramac Racing Team
Repsol Honda Team
Rizla Suzuki MotoGP
Randy De Puniet
Andrea Dovizioso
Alvaro Bautista
Loris Capirossi
Dani Pedrosa
Casey Stoner
San Carlo Honda Gresini
Hiroshi Aoyama
Marco Simoncelli
Punteggi piloti
1° : 25 punti
2° : 20 punti
3° : 16 punti
4° : 13 punti
5° : 11 punti
6° : 10 punti
7° : 9 punti
8° : 8 punti
9° : 7 punti
10° : 6 punti
11° : 5 punti
12° : 4 punti
13° : 3 punti
14° : 2 punti
15° : 1 punto
Grazie rob di questo post per me molto interessante.
non vedo l'ora che inizi tutto il circus del moto mondiale, mi voglio anche sbilanciare con un mega pronostico
per me vincerà il motomondiale 2011 (in ordine di probabilità):
BEN SPIES
CASEY STONER
VALENTINO ROSSI
se qualcuno vuole sapere chi tifo, per ora non posso rispondere, sarà il cuore a decidere non appena arriveranno le prime battaglie
Io spero che Rossi possa tornare a vincere, anche se purtroppo non sono molto ottimista: troppe le incognite di vario genere per poter scommettere su un suo ritorno in grande stile. Credo che il pilota da battere sarà ancora una volta Lorenzo.
Intanto ho aggiornato il calendario, che ora è definitivo. La gara del Giappone, inizialmente prevista per il 24 aprile, è stata spostata al 2 ottobre in conseguenza del terribile terremoto che ha colpito quel Paese.
Domani si parte con il GP del Qatar: Stoner ha dominato le qualifiche e pare essere tornato in gran forma.
Casey Stoner trionfa in Qatar davanti al campione del mondo Lorenzo, unica Yahama a rompere il dominio Honda: dietro allo spagnolo si piazzano Pedrosa, Dovizioso e Simoncelli ed a seguire Ben Spies davanti a Valentino Rossi. Per il pesarese è stata come previsto una gara difficile, stando a quanto ha dichiarato soprattutto per le proprie precarie condizioni fisiche.