FastWeb

Nuove tecnologie, segnalazioni di siti, curiosità e news dai principali provider
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
16
Sesso:

Messaggio

chicca ha scritto:Ciao Timida,io ho fastweb da qualche mese e devo dire che non va malissimo!Però so che dipende molto dalle zone.Per esempio io sono a rieti centro e qui fastweb prende bene,mentre se ti sposti in periferia già da dei problemi!Io ho una 20 mega ma non va così veloce,va molto più piano!Però il mulo di solito mi va da 180 a 300 kb/s poi naturalmente dipende da chi scarichi o quante fonti ci sono!
Ma usi il mulo normale o emule adunanza?
Poi sei attaccata con wireless o normalmente?
Anche a me l'hanno venduta per un 20 Mega ma alla fine dopo averlo installato mihanno detto avere una connessione che va a 6 mega, ma poichè la linea la utiliziamo in due la connettività si divide quindi è come se andasse a 3 mega...
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
16
Sesso:

Messaggio

chicca ha scritto: Ma usi il mulo normale o emule adunanza?
Poi sei attaccata con wireless o normalmente?
Io devo riguardare bene il contratto ma è vero che se disdici prima di un certo periodo paghi anche la penale?
Io sono attaccata normalmente perchè in wireless va ancora più lento ed utilizzo Emule adunanza...secondo me è proprio una fregatura...sono stati fatti tanti internventi ma niente, tutto è stato inutile :ko: :ko: :ko:
Avatar utente
chicca
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 875
Iscritto il: 01/06/2008, 10:52
16
Località: Rieti
Sesso:

Messaggio

Bè allora ti dico che se ti attacchi normalmente è vero fregatura! Il fatto che hai 2 pc attaccati,si ti rallenta,ma non da 20 a 3 mega!!!
Io sono attaccata con wireless,mi rallenta ma mi va comunque a 200-300kb/s.
Se vuoi fai questo test e vedi qual'è la tua reale connessione: http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/
Devi prendere due iso da circa 600mb e scaricali contemporaneamente. Dopo circa 5 min fai la somma delle due velocità e ti viene fuori la tua reale velocità!
Di solito fastweb ti fa fare altri test che non sono attendibili,questo è il più veritiero!
Se la velocità è veramente 3 mega allora non ti conviene tenerlo,ma anche se fossi 6 mega!!!Cavolo da 20!!Allora ti prendi una chiavetta e vai più veloce!!
La storia della penale non la so...Si ti conviene rilegerti bene il contratto!
Comunque non sei la prima persona che sento lamentarsi, purtroppo fastweb va molto a zone!
Fammi sapere come risolvi! :sorriso:
Avatar utente
S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 2144
Iscritto il: 29/05/2008, 13:32
16
Sesso:

Messaggio

comunque mi sembra che i mega sono in bit e non in byte quindi 20 in realta sono 2,5...
quindi nei conteggi tenetelo presente...la wireless in genere va a 54 mega quindi rallenta veramente poco.
Avatar utente
chicca
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 875
Iscritto il: 01/06/2008, 10:52
16
Località: Rieti
Sesso:

Messaggio

Ah mi sono scordata una cosa! se vuoi provare il test chiudi tutte le applicazioni che usano internet(anche msn).