FastWeb

Nuove tecnologie, segnalazioni di siti, curiosità e news dai principali provider
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
16
Sesso:

Messaggio

Non è possibile!!! ho attivato la linea telefonica con Fastweb da novembre e non funziona per niente bene. La connettività e lentissima, senza parlare di emule, un film lo scarica in una settimana. Mi hanno cambiato 4 volte il modem ma niente da fare. L'assistenza fa davvero pena, ti mettono in attesa e dopo che chiami 40 volte per chiedere aiuto loro non sanno più cosa risponderti e fanno scarica barile...ma sono solo io che ho questi problemi???? :boh:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Vivendo a Milano immagino che tu abbia il collegamento in fibra ottica, quindi una tecnologia superiore rispetto alle connessioni DSL.... :occhiolino: Non sei la prima persona che sento-leggo lamentarsi: le tecnologie all'avanguardia attraggono molti, ma l’inefficienza e la pessima assistenza non sono novità per Fastweb e anche in Rete puoi trovare diverse testimonianze. :carezza:
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20467
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 609
Grazie ricevuti : 1195
Sesso:

Messaggio

Hai fibra ottica oppure normale linea ADSL? Non ho mai avuto a che fare con Fastweb ma, a quanto sento, ci sono quelli a cui va benissimo e quelli a cui invece dà un sacco di problemi. Un mio amico che abita vicino a me, dopo essersi fatto sostituire invano 3 volte la centralina perché la sua linea telefonica risultava sempre irraggiungibile, preso dallo sconforto è tornato alla Telecom. Chiaramente se tu lamenti una lentezza costante con qualsiasi tipo di applicazione (web, ftp, mail, p2p, ecc.) è sicuramente un problema tecnico che loro devono risolvere, altrimenti ci sono gli estremi per una risoluzione del contratto per inadempienza di una delle due parti.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Per guasti tecnici prolungati e in base al proprio contratto è possibile inviare una richiesta di rimborso alla Fastweb:

Spett.le FastWeb Servizio Assistenza Clienti
Via Caracciolo, 51- 20155 Milano
Numero Fax 02/4545.5677
Indirizzo mail: fastweb@fastweb.it

Oggetto : Richiesta rimborso per malfunzionamento del servizio di connessione alla rete internet (indicato nel contratto come Mega Internet) avvenuto in data ________ dalle ore _________ alle ore _________ circa.

Io sottoscritto ....... (nome, cognome, numero telefono rete fissa, indirizzo e-mail) in qualità di utente Fastweb (indicare numero contratto, tipo -ovvero se a consumo, illimitata o con altre opzioni - e servizi accessori sottoscritti) con la presente vi richiedo un rimborso per mancato utilizzo del servizio di connessione alla rete internet indicato nel contratto come “Mega Internet” dovuto ad un malfunzionamento avvenuto, per quanto mi è dato di sapere, in data ______ dalle ore _____ alle ore ______ circa.
Nel periodo di tempo sopra specificato è stato infatti impossibile per me accedere alla rete internet (rete esterna), essendomi permessa solo la navigazione nella rete interna di connessione (intranet) peraltro a pagamento (per gli abbonati a consumo).
Per tali motivi vi richiedo formalmente il risarcimento dovuto dal mancato utilizzo del servizio Mega Internet comunque non inferiore alla metà del canone giornaliero previsto per tale servizio riservandomi in mancanza di adire le vie legali.

Distinti saluti


In caso di altri problemi, non so se il contratto prevede un rimboso: Timida potrebbe farci sapere qualcosa di più… :sorriso2:
Avatar utente
chicca
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 875
Iscritto il: 01/06/2008, 10:52
16
Località: Rieti
Sesso:

Messaggio

Ciao Timida,io ho fastweb da qualche mese e devo dire che non va malissimo!Però so che dipende molto dalle zone.Per esempio io sono a rieti centro e qui fastweb prende bene,mentre se ti sposti in periferia già da dei problemi!Io ho una 20 mega ma non va così veloce,va molto più piano!Però il mulo di solito mi va da 180 a 300 kb/s poi naturalmente dipende da chi scarichi o quante fonti ci sono!
Ma usi il mulo normale o emule adunanza?
Poi sei attaccata con wireless o normalmente?