Succederà qualcosa di particolare... Me la sono tirata! Infatti è accaduta una cosa eccezionale, mai successa prima in vita mia: mi hanno rubato una cosa, più precisamente il Samsung GT-S8500 Wave.
Ho fatto una telefonata prima di scendere dal treno e poi ho rimesso il cellulare nella borsetta: probabilmente mi hanno visto e, mentre stavamo accalcati davanti alla porta per scendere, mi hanno rubato il telefono. Non può essere andata in modo diverso dato che, scesa dal treno, in autobus non ho mai perso d'occhio la borsetta.
Sono stati rapidi e discreti: mi è accaduto varie volte a Roma di sentire piccoli zingari tastare la borsa e li ho subito allontanati, invece ieri non ho sentito nulla; hanno aperto la zip della borsetta, estratto il cellulare dalla custodia e richiuso la zip. Solo arrivata a casa mi sono accorta che non avevo più il telefono.
Sono andata subito in un Negozio 3 e mi hanno dato la Usim sostitutiva; stamattina ho cambiato le password a tutti gli account di posta configurati sullo smartphone e adesso vado a fare la denuncia dai carabinieri in modo tale da poter bloccare il telefono: io non ho più un telefono seminuovo, quindi nemmeno altri devono averlo.
In compenso (più o meno) ieri ho ricevuto il bonifico dello stipendio di ottobre: rifletto se comprare un nuovo smartphone...
11-11-11
-
- Very Important Poster
- 16
Fenice mi spiace tanto. La cosa che mi lascia senza parole è come sia possibile che abbiano preso il cellulare e lasciato lì la custodia, ma sei sicura che non ti è scivolato? magari eri convinta di averlo messo nella custodia e invece è scivolato via, magari presa dalla valige, dal treno non ti ei resa conto. A che pro perdere tempo per tirare fuori il cellulare dalla custodia? un ladro penso che per non perdere tempo ti porta via tutto nooo??? non so sono perplessa (forse parlo così perchè non so un ladro)
-
- Very Important Poster
- 16
- Umore:
- Grazie inviati: 1
[quote="Timida26";p=56434]ma sei sicura che non ti è scivolato?[/quote]
Sicurissima. A parte il fatto che non sono un tipo sbadato, ricordo benissimo di aver messo il cellulare nella custodia e poi nella tasca davanti della borsetta. Lo ricordo benissimo perché, dopo averlo fatto e nell'attesa che il treno frenasse, mi sono chiesta se fosse il caso di cambiargli di posto dato che di solito non lo metto mai nella tasca davanti (a Roma bisogna avere 1000 occhi sui mezzi pubblici). Però ho lasciato il cellulare lì pensando che con due bagagli avrei fatto prima a prendere il cellulare, in caso di chiamata, se fosse stato davanti. Tanto la borsa la tengo sempre d'occhio... E così ho fatto per tutto il viaggio dalla stazione a casa. Peccato che il ladro abbia agito appena ho posato il cellulare e stavo riflettendo su dove metterlo: concentrata sul treno che frenava e sull'apertura manuale della porta (che spettava a me, dato che stavo davanti a tutti), mentre riflettevo su dove mettere il cellulare e su come prendere le cose per scendere in fretta, il ladro ha aperto la zip quel tanto che bastava (aveva visto dove avevo messo il telefono) e gli è rimasto più comodo sfilare il cellulare dalla custodia dato che scorreva meglio così che tirando via tutta la custodia.
Inoltre se fosse caduto (e sono certa al 100% che non è così) avrei sentito il rumore sul pavimento del treno oppure le persone che sono scese dietro di me avrebbero chiesto di chi fosse il cellulare a terra (non potendoselo spartire in tanti avrebbero fatto gli "onesti obbligati").
[quote="Rob";p=56437]Hai già fatto denuncia e richiesto il duplicato?[/quote]
Duplicato chiesto ieri sera (furto avvenuto verso le 17.00, nuova Usim attiva poco dopo le 19.00); stamattina ho fatto la denuncia presso i carabinieri e poi sono tornata nel Negozio 3 per chiedere che il cellulare venisse bloccato. Come ha detto la commessa, dopo aver scritto 11-11-11 come data del furto: "Giornata fortunata!".
Sicurissima. A parte il fatto che non sono un tipo sbadato, ricordo benissimo di aver messo il cellulare nella custodia e poi nella tasca davanti della borsetta. Lo ricordo benissimo perché, dopo averlo fatto e nell'attesa che il treno frenasse, mi sono chiesta se fosse il caso di cambiargli di posto dato che di solito non lo metto mai nella tasca davanti (a Roma bisogna avere 1000 occhi sui mezzi pubblici). Però ho lasciato il cellulare lì pensando che con due bagagli avrei fatto prima a prendere il cellulare, in caso di chiamata, se fosse stato davanti. Tanto la borsa la tengo sempre d'occhio... E così ho fatto per tutto il viaggio dalla stazione a casa. Peccato che il ladro abbia agito appena ho posato il cellulare e stavo riflettendo su dove metterlo: concentrata sul treno che frenava e sull'apertura manuale della porta (che spettava a me, dato che stavo davanti a tutti), mentre riflettevo su dove mettere il cellulare e su come prendere le cose per scendere in fretta, il ladro ha aperto la zip quel tanto che bastava (aveva visto dove avevo messo il telefono) e gli è rimasto più comodo sfilare il cellulare dalla custodia dato che scorreva meglio così che tirando via tutta la custodia.
Inoltre se fosse caduto (e sono certa al 100% che non è così) avrei sentito il rumore sul pavimento del treno oppure le persone che sono scese dietro di me avrebbero chiesto di chi fosse il cellulare a terra (non potendoselo spartire in tanti avrebbero fatto gli "onesti obbligati").
[quote="Rob";p=56437]Hai già fatto denuncia e richiesto il duplicato?[/quote]
Duplicato chiesto ieri sera (furto avvenuto verso le 17.00, nuova Usim attiva poco dopo le 19.00); stamattina ho fatto la denuncia presso i carabinieri e poi sono tornata nel Negozio 3 per chiedere che il cellulare venisse bloccato. Come ha detto la commessa, dopo aver scritto 11-11-11 come data del furto: "Giornata fortunata!".
-
- Very Important Poster
- 16
cavolo fenice mi dispiace per il furto del tuo telefonino. non si può stare più tranquilli