Chi ha votato "poveri noi"?
E' di oggi la notizia del ritrovamento del più antico calendario Maya: una stanza affrescata all'interno di un tempio in Guatemala, nel complesso archeologico di Xultun. Gli studiosi, fra l'altro, sostengono che non vi sia alcuna prova che il 21/12/2012 il Mondo finisca; quella data dovrebbe essere semplicemente l'inizio di un nuovo ciclo del calendario. (Approfondimenti)
21 dicembre 2012: tra un anno la fine del Mondo!
-
- Very Important Poster
- 16
- Umore:
- Grazie inviati: 1
[quote="Fenice";p=57820]non è che la fine del mondo ci sarà il 12-12-12, invece che il 21-12-12? L'ora potrebbe essere le 12:12:12... Sarebbe una data carina. [/quote]
Non è finito il Mondo e neppure sono accadute cose spiacevoli come l'11-11-11 (dettagli) nonostante io stessi in giro per Roma tra treno e metropolitana...
Manca poco al 21 dicembre 2012: proporrei di sostituire il countdown per Natale 2012 con quello per il 21 dicembre...
Mi ero organizzata per trascorrere la giornata con chi avrei voluto aspettare la fine del Mondo, ma impegni di lavoro e familiari mi hanno costretto a cambiare programma (perdendo i soldi del biglietto del treno): se proprio il Mondo deve finire quest'anno, spero che i Maya abbiano sbagliato di qualche giorno. Il 27 dicembre sera sarebbe il giorno perfetto.
Il 21 dicembre sarò in Sicilia per lavoro e prenderò parte ad una festa per il compleanno del capo di una grossa Società: almeno avrò la compagnia del buon cibo...
Non è finito il Mondo e neppure sono accadute cose spiacevoli come l'11-11-11 (dettagli) nonostante io stessi in giro per Roma tra treno e metropolitana...
Manca poco al 21 dicembre 2012: proporrei di sostituire il countdown per Natale 2012 con quello per il 21 dicembre...
Mi ero organizzata per trascorrere la giornata con chi avrei voluto aspettare la fine del Mondo, ma impegni di lavoro e familiari mi hanno costretto a cambiare programma (perdendo i soldi del biglietto del treno): se proprio il Mondo deve finire quest'anno, spero che i Maya abbiano sbagliato di qualche giorno. Il 27 dicembre sera sarebbe il giorno perfetto.
Il 21 dicembre sarò in Sicilia per lavoro e prenderò parte ad una festa per il compleanno del capo di una grossa Società: almeno avrò la compagnia del buon cibo...
-
- Site Admin
- 16
- Umore:
- Grazie inviati: 838
- Grazie ricevuti : 1738
[quote="Fenice";p=62228]proporrei di sostituire il countdown per Natale 2012 con quello per il 21 dicembre... [/quote]
L'ho messo in primo piano nell'Indice. E' bene ricordarlo ai più distratti.
L'ho messo in primo piano nell'Indice. E' bene ricordarlo ai più distratti.