Windows 7 nel 2010, ma per ora c'è il blog

Recensioni, trucchi e consigli per utilizzare al meglio i nostri programmi
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Microsoft si prepara all'ormai vicina Professional Developers Conference di Los Angeles (dal 26 al 30 ottobre).
Secondo Zeusnews Microsoft pare proprio decisa a lasciarsi alle spalle le figuracce fatte con Windows Vista e ricostruirsi un'immagine di efficienza con Windows 7.
Un sistema pulito, funzionale e che arriverà prima di quanto fosse previsto dovrebbe segnare la riscossa di Redmond, che ha annunciato il rilascio di una versione pre-beta di Windows 7 agli sviluppatori in occasione della Professionale Developer Conference 2008 di Los Angeles.
Anche se si tratterà di un'alpha, il sistema che verrà rivelato al Pdc di ottobre mostrerà "Windows nella sua interezza: il kernel, il supporto alla rete, all'hardware e ai dispositivi, e l'interfaccia utente", secondo quanto dichiarato da Denise Begley, sul blog dedicato all'evento.
La versione di Windows 7 che verrà mostrata non sarà la M3 che già in tanti conoscono, ma una nuova build che integrerà nuovi elementi dell'interfaccia (finora, in effetti, era praticamente identica a quel Vista che vorrebbe far dimenticare).
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Messaggio

Rob ha scritto:Questa notizia non favorirà di certo le vendite di Vista, credo anch'io come S_RCS che molti si terranno stretto XP in attesa di vedere come sarà il nuovo sistema operativo
Aspettando novità su Windows 7, eccone qualcuna su XP-Vista tratta da ZeusNews. Dopo aver concesso il diritto di downgrade fino al 31 gennaio 2009, Microsoft ha deciso di estendere questa possibilità fino al 31 luglio dello stesso anno.
A segnalare l'ennesimo prolungamento della vita di Xp è The Register, mentre da Redmond ancora si attendono commenti ufficiali.
Così, chi comprerà un Pc con Windows Vista Business o Ultimate da qui all'estate prossima entrerà in possesso anche di un prezioso Cd di Windows Xp col quale effettuare il downgrade.
Intanto i partner hardware di Microsoft già stanno premendo sull'azienda perché estenda ulteriormente il limite del 31 luglio anche se, magari, per quella data Windows 7 sarà già in circolazione.
S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

io sicuro non copro niente fino a quando non uscirà la nuova versione, anzi fino a quando qualche amico l'avra nel proprio pc ed io potrò valutare la cosa...non posso proprio immaginare cosa si sono inventati, ma sperò che sia semplice e soprattutto funzionale come XP. se no qui tra un pò solo per far girare i nostri sistemi operativi ci serviranno pc da oltre 1000 euro, ridicolo.
io XP lo terrò sempre con me nel mio vecchio pc...
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Messaggio

Windows 7 si chiamerà sempre Windows 7. Il nome con cui ci si è sinora riferiti al sistema operativo successore di Windows Vista sarà anche quello definitivo.
La conferma arriva da un portavoce Microsoft che spiega: "la decisione di utilizzare il nome Windows 7 guarda alla semplicità. Nel corso degli anni Microsoft ha impiegato approcci differenti per battezzare le varie versioni di Windows. Abbiamo utilizzato numeri di versione, come nel caso di Windows 3.11, riferimenti ad anni specifici, come per Windows 98 oppure appellativi più fantasiosi come Windows XP o Windows Vista. Poiché non rilasciamo un nuovo sistema a cadenza annuale non sarebbe stato logico utilizzare il riferimento e dal momento che Windows 7 rappresenterà l'evoluzione di Vista abbiamo preferito non optare per un altro nome di fantasia".
[Fonte: IlSole24Ore - 14 ottobre 2008]
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Messaggio

Fenice ha scritto:il rilascio di una versione pre-beta di Windows 7 agli sviluppatori in occasione della Professionale Developer Conference 2008 di Los Angeles
Ray Ozzie, Microsoft Chief Software Architect, ha aperto oggi la PDC 2008 con il primo keynote del più importante evento Microsoft completamente dedicato agli sviluppatori. Significativa la scelta di Microsoft di esordire non con gli annunci relativi a Windows 7 (sarà il keynote della seconda giornata), ma con il lancio di [b]Windows Azure[/b], piattaforma e sistema operativo alla base della vision di cloud computing dell'azienda di Redmond per i prossimi anni.
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio