Windows 7 nel 2010, ma per ora c'è il blog

Recensioni, trucchi e consigli per utilizzare al meglio i nostri programmi
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
18
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Immagine
Microsoft ha aperto un blog dedicato allo sviluppo di Windows 7, il cui avvio è previsto per l’inizio del 2010.
:freccia2: Gli autori sono Steven Sinofsky e Jon DeVann, rispettivamente vice presidente senior del Windows and Windows Live Engineering Group e vice presidente senior della divisione Windows Core Operating System.
:freccia2: Nel blog si legge che il gruppo Microsoft sta lavorando duro (da 18 mesi) alla nuova versione del sistema operativo.
[Over the past 18 months since Windows Vista’s broad availability, the team has been hard at work creating the next Windows product.]
:freccia2: Per avere qualche dettaglio tecnico dovremo attendere il 27 ottobre quando ci sarà la Professional Developer Conference (PDC) e la settimana successiva in occasione della Windows Hardware Engineering Conference (WinHEC).
[The Professional Developers Conference (PDC) on October 27 and the Windows Hardware Engineering Conference (WinHEC) the following week both represent the first venues where we will provide in-depth technical information about Windows 7.]
:freccia2: Per essere aggiornati e lasciare un commento potete far riferimento al blog: : http://blogs.msdn.com/e7

[hr][/hr]

[Rob]

:freccia2: Sito ufficiale

http://www.microsoft.com/windows/windows-7/
Avatar utente
S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 2144
Iscritto il: 29/05/2008, 13:32
17
Sesso:

Messaggio

spero che questo Windows 7 arrivi presto, sarà l'occasione per comprare nuovi computer e cmq la cosa più importante si potrà saltare completamente il Vista che ha creato non pochi problemi a un pò tutti...spero che il 7 non abbia niente a che vedere con vista perche altrimenti continuerò con l'ottimo Xp. ormai ci sono pure affezionato
Avatar utente
Rob
Site Admin
Messaggi: 21091
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
18
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 1354
Grazie ricevuti : 2935
Sesso:

Messaggio

Questa notizia non favorirà di certo le vendite di Vista, credo anch'io come S_RCS che molti si terranno stretto XP in attesa di vedere come sarà il nuovo sistema operativo, un po' come successe con la coppia Windows Me/2000, usciti tra il 98 e l'XP.
Avatar utente
S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 2144
Iscritto il: 29/05/2008, 13:32
17
Sesso:

Messaggio

non mi ci far pensare rob al 2000 me... non so le volte che ho dovuto formattare, anzi ricordo che ho fatto 2 partizioni ed ho rimesso anche windows 95...
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
18
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Lo sviluppo di Windows 7 sembra procedere a grandi passi. Secondo diverse indiscrezioni, infatti, il nuovo sistema operativo di casa Microsoft potrebbe essere rilasciato, in versione beta, già a metà Dicembre.
Se ciò dovesse accadere, una simile tempistica può far presagire il lancio di una release definitiva di Windows 7 già entro la fine del 2009. Voci di corridoio pronosticano l'uscita della versione RTM ("release to manufacturing") per il mese di Giugno del prossimo anno.
L'interfaccia della "milestone 3" (build 6780) di Windows 7 ricorda da vicino quella propria di Windows Vista con il look "a nastro" di Office 2007 esteso a strumenti ed applicazioni di sistema, quali WordPad e Paint.
La funzionalità conosciuta col nome di "Castle" diventa da subito parte integrante di Windows 7. "Castle" consente agli utenti di fruire delle peculiarità di un dominio senza dover far riferimento ad alcuna macchina dedicata. Windows 7, inoltre, porta con sé la seconda versione della console di amministrazione PowerShell.
[Fonte: IlSole24Ore - 17 settembre 2008]