Come sai, ora sono in Sicilia e torno venerdì. Se domenica non hai impegni puoi venire a pranzo da me e poi facciamo la prova vestiti: si presume che dopo la cerimonia mangerete, quindi la prova a stomaco pieno è la migliore.
Posso prestarti anche borsa e scarpe (se ti stanno bene), ma forse queste le hai già.
Per il regalo ci sono sviluppi? Hai deciso di chiedere agli sposi?
Consigli per chi si appresta a fare il testimone di nozze
-
- Very Important Poster
- 16
Domenica ok, per il pranzo ti dico nei prossimi giorni.
Per il regalo, vorrei trovare qualche idea, senza dover chiedere (per non rimaner "bugerata" )
Per il regalo, vorrei trovare qualche idea, senza dover chiedere (per non rimaner "bugerata" )
-
- Very Important Poster
- 16
- Umore:
- Grazie inviati: 1
Ho chiesto in giro a colleghi romani e siciliani e mi hanno tutti risposto che di solito i testimoni o regalano le fedi o la busta con i soldi... tanti soldi in modo da coprire la spesa del pranzo (in caso per due) e quella del regalo dagli sposi al testimone (di solito un'evoluzione della bomboniera o un oggetto di valore), più una quota che costituisce il vero regalo. Nel tuo caso al minimo si tratta di 500 euro (200 per il pranzo per 2, 200 per la spesa del regalo che ti faranno e 100 come regalo). So che fare questi conti è una cosa molto triste dato che la partecipazione ad un matrimonio dovrebbe essere legata all'affetto per gli sposi e alla volontà di partecipare ad un giorno per loro speciale; cosa che vale ancora di più se si è i testimoni. Però troppo spesso le apparenze contano più di tutto il resto.
Se sei amica della sposa come regalo potresti anche comprare orecchini e collana che indosserà il giorno del matrimonio, a meno che non le siano già stati regalato.
In ogni caso è difficile fare un regalo così importante se non consulti gli sposi.
Se sei amica della sposa come regalo potresti anche comprare orecchini e collana che indosserà il giorno del matrimonio, a meno che non le siano già stati regalato.
In ogni caso è difficile fare un regalo così importante se non consulti gli sposi.
-
- Very Important Poster
- 16
-
- Very Important Poster
- 16
- Umore:
- Grazie inviati: 1
Allora devi puntare sull'originalità: qualcosa che li fa pensare a te e non costi troppo. Ad esempio, potresti comprare qualcosa di prodotto in Alto Adige, tipo un tessuto: a me hanno regalato una tovaglia ricamata a mano che di sicuro non è costata poco, ma nemmeno 500 euro. Potresti scegliere un copridivano o un copriletto... Se no qualche altro oggetto che loro non comprerebbero.