Rimedi per allontanare i piccioni

Di tutto un po': argomenti a tema libero non compresi nelle altre sezioni
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Noi siamo invasi dai piccioni da sempre: 30 anni fa di fronte a dove abito c'era una piccionaia e quando il signore che la teneva è diventato vecchio ha lasciato i piccioni liberi. Si sono riprodotti in modo terrificante: sporcano i balconi e i davanzali, rovinano le piante per cercare cibo nei vasi,...
Il nudo lo fanno ogni anno davanti alla finestra della mia stanza (foto e video)
[quote="marika";p=64146]Io avevo pensato ad avvelenarli con veleno per topi[/quote]
Non funziona, anzi li attira. Mia madre ha tentato anni e anni fa mentre io stavo a Roma (anche a me l'idea del veleno non piaceva): assaltavano il veleno per topi e poi attaccavano anche le piante, anche se di meno che senza veleno. Non sappiamo se alcuni sono morti lontano da qui, ma all'apparenza non sembrava. E' anche vero che ce ne sono talmente tanti che anche 10 in più o in meno non fanno da differenza... :occhi:

Sono vari i rimedi che ho visto applicare per risolvere il problema della non igienica presenza dei piccioni su balconi e davanzali, ma non conosco nessuno che abbia risolto il problema definitivamente. Puoi provare con le girandole colorate, magari con attaccati anche pezzi di carta di alluminio: dubito che funzioni, ma è un modo economico e "tranquillo". Meno tranquillo ed economico: comprati un falco. :furbetto: Metodo drastico: togli tutte le piante dal bancone.
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

Vada per il falco! :ok: In realtà volevo di nuovo un gatto... Mah... :goccia3:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Lascia stare i gatti (viewtopic.php?f=22&t=2855 :goccia3: ) anche se un gatto potrebbe risolvere il tuo problema (viewtopic.php?f=33&t=435)...
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

Ah... che hai rimembrato! :occhioni:
Vorrà dire che in Nord Italia faccio un giro per comprarmi un falco. :cool:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore: