Festival di Sanremo 2009

Canzoni preferite, generi, concerti e news dal mondo musicale
Terence
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 914
Iscritto il: 13/10/2008, 17:42
15
Sesso:

Messaggio

Neppure io seguo il Festival di Sanremo, può capitarmi che cambiando canale mi soffermi per pochi minuti :sonno: ...
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Oggi c'è stata la conferenza stampa per la presentazione del Festival di Sanremo 2009, che punta a riconquistare smalto, ad alzare il livello della competizione tornando alla gara a eliminazione dei Big, a recuperare il pubblico giovane attraverso internet e a intrattenere il pubblico a casa, sempre più in fuga, con duetti di star italiane e straniere e ospiti super, almeno nelle intenzioni, visto che fra i contattati c'è anche Angelina Jolie.
Tre i vincitori, grazie a una catogoria nuova oltre a quella degli Artisti, 15 (gli ex Big) e delle Proposte, 8: quella dei Giovani, che viaggerà solo sul web con una competizione, "sanremofestival.59", che avverà esclusivamente online.
Tra le novità, "ogni brano - spiega Bonolis - avrà una regia e una scenografia a lui dedicata".
E sulla giuria, che per le prime due serate non comprenderà il televoto, il conduttore sottolinea che si tratta di una scelta tesa a evitare "una problematica importante, quella dell'uscita in scena: chi si esibiva alle 21 aveva naturalmente un bacino più alto di chi lo faceva alle 23, per questo abbiamo deciso che sia la giuria demoscopica in sala a scegliere le sorti dei partecipanti, almeno nelle prime due serate".
Dal 12 gennaio il Festival comincerà a muovere i primi passi su Radio2 con lo stesso Bonolis e Luca Laurenti. Spazio, in anticipo, anche per gli emergenti, tant'è vero che già una settimana prima del Festival i loro brani saranno trasmessi dalle radio, "per non farli arrivare del tutto sconosciuti".
Si sta cercando di "confezionare un pacchetto di canzoni in grado di soddisfare tanti palati diversi - spiega Bonolis - con presenze anche desuete a livello musicale ma molto amate".
E quanto alla stretta attualità e ai venti di crisi che soffiano sul 2009, il conduttore dice che "il Festival propone canzoni che sono in grado di raccontare l'anno non solo dal punto di vista politico, economico e sociale, ma anche attraverso i sentimenti. E se qualcuno vuole sentire parlare di recessione, allora si vada a vedere un telegiornale, che è sicuramente meglio...".
:freccia: La notizia su LaRepubblica
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
16
Sesso:

Messaggio

Io non seguo molto il festival comunque ricordo che quello condotto da Bonolis è stato un festival che è stato seguito da milioni di persone, da allora non ci sono più stati gli stessi risulati che ha portato lui...Mi sa che quest'anno una sbirciatina la darò...
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
16
Sesso:

Messaggio

Ho appena letto alcune informazioni relative ai nomei di alcuni cantanti che potrebbero partecipare a Sanremo.

"Tra le icone della musica italiana spuntano i nomi dei Matia Bazar e Patty Pravo. Nella categoria Artisti papabili anche Povia e Pupo. Quasi certa la partecipazione di Marco Carta, degli Afterhours, gruppo cult milanese, e dei Lost. Marco Carta, il vinvitore della passata edizione di Amici di Maria De Filippi e disco di platino per il brano Ti rincontrerò, salirà quasi certamente sul palcoscenico dell'Ariston dove potrebbe tornare anche il magico trio Morandi-Tozzi-Ruggeri. I tre artisti accompagneranno Pupo qualore quest'ultimo arrivasse in finale"

http://www.tgcom.mediaset.it/television ... 5405.shtml
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Da qualche giorno è iniziato quello che chiamano "Totosanremo": chissà quante delle voci che sentiremo/leggeremo nei prossimi giorni saranno confermate... :penso: