A Vienna...

qualche consiglio

Di tutto un po': argomenti a tema libero non compresi nelle altre sezioni
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

La mattina del secondo giorno mi son svegliata alle 6. Ci ho messo un'ora circa per prepararmi e farmi "carina" per il colloquio, il quale prevedeva gonna e scarpe "serie". Fuori nevicava (NB, solo e proprio quella mattina!) e io andavo in giro così :azz2: Non ho fatto colazione, non avevo tempo e nemmeno idea di quanto ci avrei messo a raggiungere senza difficoltà e senza perdermi il luogo di destinazione. La metropolitana prevede molte linee, puntuali, pulite e... costose. Un biglietto di sola andata per il misero prezzo di 2,10 euro. Comunque dalla fermata "Wien Mitte" (Vienna Centro) ho pagato 19 euro di biglietto andata/ritorno per l'aeroporto. Mi ci avrebbe portato un trenino che in 16 minuti senza fermate avrebbe raggiunto l'Aeroporto Internazionale di Vienna (Wien Schwechat). Il treno in questione è il CAT, city airport train: http://www.cityairporttrain.com/.

...continua...
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
18
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

E' un romanzo a puntate, ti sei stancata di scrivere o vuoi farci stare con il fiato sospeso? :risata4:
19 euro per il biglietto di andata e ritorno per l'Aeroporto non è tanto: a Roma per raggiungere l'Aeroporto di Fiumicino si pagano 14 euro solo per l'andata con il Leonardo Express dalla stazione Termini e 11 euro con il regionale FL1 (quello che prendo io di solito).

:freccia2: Dettagli

La metropolitana costa 1.50 euro a corsa, ma ci sono solo due linee non pulite e non puntuali: la qualità costa.
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

Non posso rivelare tutto di un sol colpo! :sopracciglia:

Del colloquio ne discuterò in altro topic :occhiolino2:
Alle 14 ero di nuovo in centro e ancora digiuna. Così si è deciso ancora una volta di mangiare qualcosa di "tipico" in un ristorante greco :risata4:
Io ho preso il menù che conteneva la zuppa di zucca e panna

Immagine

e il Bifteki con riso e salsa tzatziki

Immagine

Tutto buonissimo, compreso il servizio. Era un posticino semplice a gestione familiare, frequentato da gente simpatica. Ve lo consiglio: Mythos http://www.mythos-restaurant.at/index.html

Dopo di che mi sono fatta una foto buffa sotto un negozio di scarpe che aveva come insegna il mio cognome. Ma non posso postare lo scatto :felice2: Finalmente ho iniziato a visitare la città :applauso2:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
18
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

[quote="marika";p=68945]il Bifteki con riso e salsa tzatziki[/quote]
Questo stava bene nel topic sul cibo greco. Spero che avrai mangiato anche qualcosa di tipico locale dopo la cena giapponese e iul pranzo greco... :occhi4:
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

Ah c'era proprio un topic :cool:
Sì, in effetti adesso inizio con una cosa stra-tipica. Come non citare la Torta Sacher? Beh, io sono stata proprio nel posto dove è stata prodotta ed esportata la prima, da dove tutto ha avuto inizio :sorriso: Devo dire che di norma non la preferisco: eccessivamente dolce e spesso pastosa. Qui ci siamo seduti in questo storico caffè, pagando un bel po' ma almeno ne è valsa la pena! Una sofficità elegante e un sapore gradevole :occhioni:
Per Info: http://www.sacher.com/

Immagine

Sopra c'era anche il cioccolatino :lingua6: Un servizio eccellente, anche se abbiamo dovuto aspettare qualche minuto affinché si liberassero i posti. Nel dettaglio:

Immagine

I prezzi sono tipo quelli di Baratti a Torino.