Cura dei piedi

Non solo per l'estate

Di tutto un po': argomenti a tema libero non compresi nelle altre sezioni
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Rob ha scritto:Non l'hai nemmeno girata?
L'ho girata ad agosto. :sisi2:
Rob ha scritto:La lametta va usata con la pelle secca oppure ammorbidita dall'acqua?
Essendo un taglia calli, più la zona è callosa e più Credo funziona bene; quindi meglio pelle asciutta, almeno in base alla mia esperienza (su di me e su mia madre). La pietra pomice, invece, la uso per togliere i "rimasugli" callosi dopo aver fatto la doccia o il bagno, quando la pelle è più morbida: questa non taglia, ma gratta, quindi funziona meglio se ci sono meno resistenze.

Perciò tuo padre potrebbe togliere le callosità maggiori con il credo, poi fare un pediluvio e usare la raspa. :ok:
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
16
Sesso:

Messaggio

Rob ha scritto:Forse si riferiva alla raspa o alla pietra pomice?
No, mi riferivo al credo :boh:
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20568
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 730
Grazie ricevuti : 1477
Sesso:

Messaggio

E viene bene il trattamento con la pelle umida? Mio padre lo sta usando con la pelle secca, mi ha detto che si trova bene. :sorriso2:
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
16
Sesso:

Messaggio

:occhi: Mia madre seguendo l'effetto pelle secca urlerebbe! Il che magari potrebbe essere un divertente momento :felice2:
Lo fa solo a pelle umida e sinceramente non mi stupisce la cosa :boh:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Facilmente impressionabile... :occhi: Urlare per che cosa? Mica deve premere tanto da farsi uscire il sangue... Basta appoggiare il taglia callosità al piede e togliere uno strato sottile alla volta. :boh:
Per i fifoni o i poco pratici esistono anche delle lame di sicurezza.
Immagine
Di solito la pedicure si fa dopo il pediluvio, ma penso che il Credo tolga più callosità se la pelle non è morbida. Magari la prossima volta lo provo dopo la doccia e vi faccio sapere.


Dimenticavo! Il Credo Solingen come quello del padre di Rob online l'ho visto a 5.70 euro; aggiungendo una confezione di lame tagliacalli (2.30 euro) si arriva ad 8 euro, ma bisogna aggiungere le spese di spedizione (mediamente 7.00 euro). Quindi... tanto vale comprarlo in Farmacia, a meno che non si abbiano altri acquisti da fare e il prezzo delle spese di spedizione resta entro i 7.00 euro. :sisi2: