BENZINA in Italia ??? il solito scandalo...

Di tutto un po': argomenti a tema libero non compresi nelle altre sezioni
Avatar utente
Tecnico
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 664
Iscritto il: 28/05/2008, 19:59
16
Località: Roma
Sesso:

Messaggio

S_RCS ha scritto:oggi al tg ho sentito che il barile sta a 37 dollari...ricordo che si era arrivati a 157 $ al barile :shock6:
ieri abbiamo fatto i conti con il prezzo vecchio, cioè 50 $...e la benzina scende proprio poco...
pazienza l'imposrtante è con aumenti tanto presto
sentito che sta a 33 dollari...vediamo vediamo quanto scende il prezzo...

da me il prezzo più basso è per ora 1,059 per la benzina e 1,049 per il gasolio...
Avatar utente
S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 2144
Iscritto il: 29/05/2008, 13:32
16
Sesso:

Messaggio

cavolo mio padre mi ha appena riportato 2 buoni da 10 euro per la benzina, peccato siano della esso, ma sempre meglio di nulla :risata2: qui 1.06 per la benzina, domani vediamo cosa succede...
penso che per promuovere l'economia italiana, lo stato dovrebbe cercare di mantenere i prezzi alla pompa il più bassi possibile, dato che in italia si fa tutto su strada
Avatar utente
S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 2144
Iscritto il: 29/05/2008, 13:32
16
Sesso:

Messaggio

avete sentito? da gennaio il prezzo del GPL per auto scenderà del 15 %...
mi domando cosa cambi dal gas di casa che invece scende solo dell'1 %!!!
forse ho capito....il gas di casa non conviene farlo scendere perchè lo usa tutta la popolazione italiana, mentre il GPL che lo usano sicuramente in meno lo possono far scendere per fare un pò di scensa i politici... :impreca:
per chi non lo sapesse le macchine GPL possono andare con il gas di casa, e le stufe di casa possono andare con il gpl delle macchine..è la stessa cosa a parte qualche colorante ecc ecc
Avatar utente
Tecnico
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 664
Iscritto il: 28/05/2008, 19:59
16
Località: Roma
Sesso:

Messaggio

S_RCS ha scritto:avete sentito? da gennaio il prezzo del GPL per auto scenderà del 15 %...
mi domando cosa cambi dal gas di casa che invece scende solo dell'1 %!!!
forse ho capito....il gas di casa non conviene farlo scendere perchè lo usa tutta la popolazione italiana, mentre il GPL che lo usano sicuramente in meno lo possono far scendere per fare un pò di scensa i politici... :impreca:
per chi non lo sapesse le macchine GPL possono andare con il gas di casa, e le stufe di casa possono andare con il gpl delle macchine..è la stessa cosa a parte qualche colorante ecc ecc
dove l'hai sentito? strano che facciano scendere il gpl viste le tante immatricolazioni di auto a gas ultimamente...
Avatar utente
S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 2144
Iscritto il: 29/05/2008, 13:32
16
Sesso:

Messaggio

l'ho sentito al tg3...parlavano della diminuzione del greggio e quindi diminuazioni del costo di luce e gas per le famiglie, (che però sono irrisorie rispetto agli aumenti che hanno fatto...)