Facebook supera MySpace nella classifica dei social network

Nuove tecnologie, segnalazioni di siti, curiosità e news dai principali provider
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Quattro mesi fa Facebook contava 100 milioni di utenti, due mesi fa erano 120 milioni e adesso ha raggiunto quota 150 milioni.
Tutto ciò accede mentre continuano a nascere i gruppi più impensabili: dal gruppo a favore del boss della mafia Totò Riina a quello pro Raffaele Cutolo (o' Professore', fondatore della Nuova Camorra Organizzata), da quello delle Brigate Rosse e quello dei Nuclei Armati Rivoluzionari... :azz2:
E accade anche mentre l'infermiera del pronto soccorso Antonella Montaldo scatta una foto alle colleghe accanto al paziente in barella, la ritocca e le pubblica su Facebook. Sono stati differiti alla commissione disciplinare tutti gli infermieri che comparivano nelle fotografie del gruppo "Pronto soccorso and friends" (immediatamente oscurato quando la notizia si è diffusa).

Intanto Antonio Cracas sul blog de La Stampa scrive:
Basta con facebook
Da oggi ho deciso di togliere il mio account dal famoso, o famigerato, social network. Le motivazioni che mi spingono a farlo sono molteplici:
1) per onesta', non ho molto tempo da dedicare a quello spazio, visto che lavoro e gestisco questo blog piu' quello sul Toro insieme a Patrizio Sala.
2) l’idea di condividere uno spazio, seppur virtuale, con chi apprezza delle organizzazioni criminali, m’inorridisce.
3) ho constatato che quel network, nella realta' dei fatti, non serve per instaurare rapporti, se non mantenerne con chi gia' si conosce.
4) l'aver verificato che ci sono dei medici ed infermieri che utilizzano quello spazio per fare stupidaggini mentre dovrebbero prestare attenzione a chi ha bisogno (con i nostri contributi) mi fa letteralmente incazzare.
Per concludere, ho la sensazione che Facebook non sia socializzante, ma che sia uno dei tanti strumenti messi a disposizione della Rete per "cazzeggiare".
Chiedo scusa per la mia schiettezza, so che talvolta puo' essere fastidiosa se non addirittura offensiva. Ma alla mia eta' diventa difficile modificare il proprio carattere. Anzi, vi diro di piu', ho sempre piu' voglia di dire cio' che penso, senza peli sulla lingua.
Un applauso alla schiettezza contro la falsità e l'ipocrisia: con i giusti modi, senza offendere nessuno, siamo tutti liberi di dire quello che pensiamo. BASTA FACEBOOK! :applauso2:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Messaggio

Mentre continuano ad aumentare i gruppi creati per Cristina Del Basso del GF9, ecco una cosa positiva su Facebook ( :shock5: ): la polizia della Nuova Zelanda ha diffuso sul network fotografie e spezzoni di video di un ladro che tentava di scassinare la cassaforte di un pub a Queenstown e il ventunenne è stato arrestato grazie al pubblico, che però aveva visto foto e video anche in siti di notizie e nei giornali.
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Messaggio

Dopo la notizia del Canale per il Vaticano su YouTube, la Chiesa fa parlare ancora di sé in relazione ad Internet.
Facebook e gli altri Social Network sono stati indicati come l'origine del "networked individualism" dal sociologo spagnolo Castells: a causa di Facebook & Co. "i singoli rescindono i legami con il territorio circostante" ma moltiplicare le connessioni in rete. Durante il convegno "Chiesa in rete 2.0" il Direttore dell'Ufficio nazionale delle comunicazioni sociali della Cei, Don Domenico Pompili, ha ripreso le parole del sociologo e si è chiesto se Facebook rischia di allontanare dalla "realtà vera". Il pensiero va soprattutto a coloro che vengono definiti "Digital native", cioè ai giovani che sono nati quando Internet era già diffuso e non sanno che cosa significa vivere senza rapporti via WEB. Il rischio per i più giovani, ma non solo, è quello di preferire la loro vita virtuale a quella reale: la cosa è successa ai due (di cui ho scritto) che si sono conosciuti in rete, si sono sposati anche in rete e hanno divorziato anche in rete. :azz2: Ma non solo: una ragazzina molto timida su Second Life fa l'accompagnatrice e dice di sentirsi davvero se stessa solo nel mondo virtuale. :ko2:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Messaggio

E' da qualche giorno che non riporto (brutte) notizie relative a Facebook: eccole qua.
Avrete sentito parlare tutti degli stupri a Guidonia, Primavalle e alla Fiera di Roma solo nell'ultimo mese: sono luoghi che conosco bene e in cui sono stata molte volte (a Guidonia abita una mia Amica d'infanzia, a Primavalle un'altra ragazza e alla Fiera di Roma passavo spesso fino a qualche anno fa).
Rob ha segnalato che se ne discute molto in TV in questi giorni ed è proprio così. Le discussioni sono molte anche nel WEB: su Facebook è nato il gruppo "Fan degli stupri di gruppo". :perplesso3:
Come reazione sono nati, ovviamente, altri gruppi: dal tranquillo Facciamo chiudere i gruppi a favore dello stupro al gruppo Trucidiamo l’autore della pagina pro-stupri.
Il gruppo verrà chiuso? :perplesso7: Visto ciò che è accaduto allo stupratore di Capodanno, non mi sorprenderei se non lo chiudessero. :azz2:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Messaggio

Il mio "amore" per Facebook cresce ogni giorno di più. :occhi4:
I 150 milioni di iscritti residenti in 170 nazioni (5 milioni di italiani) saranno contenti di sapere che Facebook ha intenzione di sfruttare l'enorme quantità di dati di cui dispone creando di una serie di banche dati utili alle aziende per realizzare ricerche di mercato.

:freccia: [b]Dettagli[/b]

Ieri sera una mia Amica, che utilizza il PC per lavoro, mi ha detto che "l'hanno convinta" ad iscriversi a Facebook, ma sta pensando di chiedere la disattivazione dell'account: è rimasta molto delusa. Ha "ritrovato" alcuni amici/conoscenti con cui aveva perso i contatti, ma dice che dopo il saluto e lo scambio dei "convenevoli" non resta niente. Stanno cercando di organizzare una cena di classe con i compagni delle scuole superiori, ma coloro che vogliono/possono partecipare sono solo quelli che non avevano mai perso i contatti.
Dopo che le ho scritto molte delle cose che avete letto nei miei precedenti post... la sua decisione sembra presa. :risata4:

Intanto oggi Facebook festeggia 5 anni: Mark Zuckerberg ha deciso di festeggiare regalando nel Facebook Gift Shop un pacco dono virtuale (torte e pasticcini virtuali, orsacchiotti, portafortuna, pinguini che si abbracciano o palloncini con la scritta "Get Well!").