La causa della telefonata è stata una piccola incomprensione dovuta al fatto che da un paio d'anni comunichiamo più per scritto che a voce; alla fine ci siamo ritrovate a parlare del matrimonio (di cui mi aveva già scritto nei dettagli via mail) e di quanto le piaccia il vestito della mia Amica che si è sposata a giugno: se non costa tanto lo vuole uguale.
La novità, faccende personali a parte, è che nel 2011 andrò ad un altro matrimonio: mi ha detto chiaramente che ci rimarrebbe male se non andassi e anche a me dispiacerebbe (al di là delle battute che leggete spesso). Dalla chiacchierata di oggi ho saputo che la ragazza di 2 anni e mezzo fa non c'è più, almeno per quel che riguarda le questioni sentimentali: prima di decidere di sposarsi ha fatto una bella chiacchierata con il fidanzato, hanno chiarito le questioni che potevano creare problemi alla coppia e ora sono pronti per affrontare "tutta la vita insieme". Mi fa molto piacere: il passato è passato, si deve imparare dagli errori ed andare avanti.
Perché io mi convinca del tutto ad andare devo superare un mio "problema": la cosa posso farla solo parlando con il futuro sposo e sentendogli dire che non solo Ama mia cugina (mai messo in dubbio), ma che si fida completamente di lei. Lo so che se hanno deciso di sposarsi deve essere di sicuro così, ma... ho bisogno di sentirlo dire da lui mentre lo guardo negli occhi.
Mia cugina mi ha proposto di andare da lei venerdì, stare fino a domenica e poi tornare a Torino con lei e il fidanzato, che magari approfitterebbero per fare un giro per la bella città... Purtroppo sabato è il mio giorno X ed è meglio rinviare.
Ho promesso a mia cugina che a fine luglio-inizio agosto, impegni permettendo, andrò a trovarli.
Sono stata contenta di sentirla felice per il passo che si prepara a fare. [Non mi ha fatto venire voglia di imitarla, prima che marika se ne esca con una boiata delle sue