Alice in Wonderland

Marzo 2010

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Giorgia
Old Glories
Old Glories
16
Messaggio

marika ha scritto:Mi sa che questo film è stato molto più convenzionale di quanto ci si sarebbe potuto aspettare vero? Sembra più della Disney che di Burton
Verissimo...io continuo a preferire il "solito anticonformista" Burton ma comunque il film mi è piaciuto! :felice2: Forse perchè comunque mi piacciono anche i film della Disney! :sisi:
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

Giorgia ha scritto:il film mi è piaciuto
gradevole nel complesso!
Spoiler
tagliatemi al testaaaaaaa! :risata:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Forse, e sottolineo forse, in settimana vedrò Alice in Wonderland in 3D: non so ancora se prima o dopo Fuori controllo. :penso:
Rob
Site Admin
Site Admin
16
Umore:
Grazie inviati: 799
Grazie ricevuti : 1645
Messaggio

L'ho visto ieri sera in 3D. Comincio col dire che la visione tridimensionale non è stata sicuramente sfruttata all'osso e che sotto questo punto di vista si notava un po' di distacco tra le riprese reali e le scene costruite al computer. E' stata comunque un'esperienza piacevole, l'immersione è buona (anche se a mio avviso non ai livelli di A Christmas Carol) e la storia, seppur molto semplice, è ricca di personaggi simpatici e convincenti, calzolaio ehm cappellaio matto compreso (poverino, a volte faceva persino tenerezza :carezza: ). Non manca qualche episodio un po' macabro, che forse non rende adatta la visione ai più piccoli. Complessivamente sono state quasi due ore trascorse velocemente e piacevolmente. :sorriso2:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Ho visto anch'io il film: nonostante io non fossi in ottima forma (mal di testa, occhi stanchi e sonno terribile), ho apprezzato molto il film in genarale, 3D incluso.
Rinvio ad oggi (ad un'ora "decente") il commento dettagliato, per ora scrivo solo che Alice in Wonderland 2010 ricorda davvero poco il classico Disney di quasi 60 anni fa: ritroviamo molti personaggi, ma l'atmosfera è più "tetra" e non restano nella memoria solo i personaggi principali (il Bianconiglio, il Brucaliffo, Pinco Panco e Panco Pinco, lo Stregatto, il Cappellaio Matto, la Regina di Cuori,...).
Il 3D l'ho apprezzato nella parte iniziale e in varie scene: se non lo avete ancora visto al Cinema, fatelo; è il momento migliore dato che non c'è più la "calca" delle precedenti settimane. :ok: