Cura dei piedi

Non solo per l'estate

Di tutto un po': argomenti a tema libero non compresi nelle altre sezioni
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
16
Sesso:

Messaggio

Mi inserisco ex abrupto per notiziarvi del fatto che, ieri sera, un'amica di mamma mi ha praticato un massaggio bio-energetico. L'ultima parte si incentrava sui piedi. Dopo un ammollo in acqua bollente con sale grosso (i piedi devono diventare rossi) di 10 minuti, mi ha praticato delle pressioni su tutte le parti sensibili della pianta, rispondenti ai vari organi del sistema, in modo tale da riattivare la circolazione (ho problemi) e stimolare il relax. :cool:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

marika ha scritto:massaggio bio-energetico
:sonno5: Che relax! Quasi quasi compilo il form con i dati di mia madre e scelgo Spoleto (viewtopic.php?f=47&t=4382&p=49890#p49890). :risata4:
marika ha scritto:Dopo un ammollo in acqua bollente con sale grosso
Non era meglio il sale rosa o altri sali da bagno? Se non li hai... viewtopic.php?f=48&t=4390 :occhiolino:
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
16
Sesso:

Messaggio

Non solo molto una tipa da sali da bagno, preferisco gli oli. :boh: Ieri sera l'amica massaggiatrice mi ha portato un attrezzo fatto a rotelle che vanno mosse con i piedi per la riattivazione della circolazione :perplesso3:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

A me i sali naturali piacciono da usare come sali da bagno e non solo (viewtopic.php?f=48&t=4390&p=50012#p50012).

E' cosa nota quasi a tutti che i massaggi ai piedi fanno bene, perché sulla pianta del piede ci sono varie zone che riflettono l'organismo interno e stimolando le zone riflesse si possono avere miglioramenti nell'organismo. Ovviamente bisogna conoscere la [b]Riflessologia Plantare[/b]: però un massaggio ai piedi è piacevole anche se fatto "a caso" o solo per alleviare il leggero fastidio causato da una lunga giornata in piedi o dai tacchi troppo alti :lingua6: