The Twilight Saga: New Moon

Novembre 2009

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Avatar utente
Giorgia
Old Glories
Old Glories
Messaggi: 2824
Iscritto il: 31/10/2008, 10:38
15
Località: wonderland
Sesso:

Messaggio

Fenice ha scritto:sala da 500 posti circa e un'ora e mezza prima risultavano tutti ancora disponibili. Credo che il "delirio" di ragazzine (e non solo) che sbavano dietro ai loro idoli ci sarà nel week-end: se andrete dovrete mischiarvi a loro... Spero senza confondervi. :lol:
Infatti credo che nel week-end ci sarà un bell'affollamento...domani forse riusciremo ad evitarlo...il pomeriggio dovrebbe essere tranquillo...vorrei proprio evitare quelle pazze scatenate che cominciano ad urlare appena vedono qualche pezzetto di pelle. I film al cinema vanno visti nel silenzio più assoluto!! :impreca:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Purtroppo non è facile godere del silenzio assoluto: spesso c'è chi chiacchiera o commenta ad alta voce o applaude dopo alcune scene (è capitato anche oggi quando guardavo 2012). Però credo che non ci sia cosa peggiore delle ragazzine senza cervello che quasi piangono vedendo i film di attori che per loro sono particolarmente belli (e non necessariamente bravi). :ko:
Io attenderò la prossima settimana, quindi, mi raccomando: se ci sono particolarità rispetto al libro o comunque aspetti che vi hanno colpito... usate il BBCode [spoiler][/spoiler]. :occhiolino:
Avatar utente
Giorgia
Old Glories
Old Glories
Messaggi: 2824
Iscritto il: 31/10/2008, 10:38
15
Località: wonderland
Sesso:

Messaggio

Tranquilla Fenice!Metterò sotto spoiler tutto quello che riguarda le cose che nel film sorprendono o sono cambiate rispetto al libro! :ok:
Avatar utente
Giorgia
Old Glories
Old Glories
Messaggi: 2824
Iscritto il: 31/10/2008, 10:38
15
Località: wonderland
Sesso:

Messaggio

Visto ieri sera "New Moon"...spettacolo delle 19.55...sala piena...ma ragazzine in realtà poche...e soprattutto non urlanti per la pace delle mie orecchie!
Spoiler
c'è stato solo un mezzo trambusto quando Jacob è rimasto a petto nudo per la prima volta!
C'erano tantissime persone adulte...coppie sposate per lo più!Complessivamente mi è piaciuto più questo film rispetto a "Twilight" (il che è paradossale se penso che il libro "New moon" mi è piaciuto di meno!)...la trama è rispettata di più (Twilight aveva qualche stravolgimento di troppo come la gita o il momento in cui Bella capisce che Edward è un vampiro...)...naturalmente i compromessi sono stati obbligatori (altrimenti il film non sarebbe finito più!) e soprattutto è stata creata un pò di "azione" in più!Con l'approvazione dei maschietti!
Spoiler
Come avevo immaginato, nelle scene ambientate a Volterra c'è stata una lotta tra Edward e Felix.
Nel complesso bel film..dialoghi essenzialmente corrispondenti a quelli del romanzo
Spoiler
purtroppo il ritorno da Volterra è drasticamente accorciato: ci si ritrova subito in camera di Bella e il dialogo con le spiegazioni di Edward sono ridotte all'osso...così come il momento in cui chiede a Bella di sposarlo, che lascia letteralmente con il fiato sospeso!Nel senso che il film finisce proprio! :risata4: Con grande disappunto di Marika che non digerisce l'idea di aspettare fino a giugno per vedere quello che succederà!
La macchina di Edward però mi ha lasciata perplessa!
Spoiler
La Volvo in questo film è nera...nei libri è ben specificato il colore grigio...e anche in "Twilight" era grigia...che diavolo hanno combinato con l'auto???Svista?bah!

Bel montaggio (ma Weitz ci sa fare! :ok: ), bella la colonna sonora anche se le canzoni vere e proprie "si sentono meno" rispetto a "Twilight": da brava saga che si rispetti il tema musicale e le composizioni sonore predominano di più; e belle le riprese "volteggianti" che Weitz utilizza spesso
Spoiler
quando scorrono vuoti i mesi in cui non c'è Edward oppure nella folle corsa a Volterra per salvarlo
Un film da vedere al cinema (chi ha letto il romanzo deve andarci comunque con la "mente aperta all'adattamento sullo schermo"! :risata4: ).

Pattinson si cuce proprio addosso il ruolo di Edward (secondo me nella vita di tutti i giorni si dimentica di chiamarsi Robert! :risata2: ), Lautner ci prova con quello di Jacob e ci riesce benino...la Stewart è brava nelle paure e nelle incertezze della protagonista...vampiresco e terrorizzante Sheen vestito e truccato da "Aro"...l'ho adorato!
Spoiler
soprattutto quando ride!
e azzeccati, nella rappresentazione, tutti gli altri personaggi
Spoiler
sia il resto dei Volturi che il branco di licantropi nel film sono proprio come te li immagini nel libro!
E bravo Weitz...c'è da scommettere che si stia riprendendo la rivincita -comunque meritata...è un buon regista!- dopo il flop de "La bussola d'oro" (in Italia, mercoledì, "New moon" ha fatto incassare più di 2 milioni di euro!Ed era mercoledì!)!A questo punto credo proprio che il terzo capitolo, diretto dal mitico Slade, non deluderà le mie aspettative...può solo andare in meglio!
Ultima modifica di Giorgia il 20/11/2009, 9:12, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
16
Sesso:

Messaggio

io mi limito a dire che...non vedo l'ora che arrivi giugno per poter vedere il terzo atto!