Gli esami non finiscono mai...

...ma a volte vanno bene!

Di tutto un po': argomenti a tema libero non compresi nelle altre sezioni
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
16
Sesso:

Messaggio

Alla fine in Germania il test finale mi è andato discretamente bene calcolando che l'anno scorso ero livello 1a ( il minimo) e quest'anno 5d. In classe mia c'erano persone che avevano studiato la lingua come minimo in linea di massima da almeno 3 anni. Io scarsamente 5 mesi :occhi4: Quindi la morale è che conta la qualità e non la quantità dello studio e soprattutto la passione che metti nelle cose. Altro conto è la personalità e il livello di sfrontatezza che si possiede... Qui sono una maestra! :risata:
Bisogna buttarsi e farsi capire nonostante aleggi la paura di fare errori/orrori grammaticali o nella pronuncia! :cool:
Infatti ho preso il massimo dei punti in "partecipazione" complessiva: non ho fatto mai un'assenza e son stata sempre attiva fino a ridicolizzarmi quasi quando mi facevano fare dei pezzi teatrali! :azz2:
Nell'ascolto son stata piuttosto cluadicante: davvero tosto :ko2: Buono il dettato, la produzione e la comprensione. Pochissimi errori in grammatica :applauso2:
La votazione andava da 6 (bocciato) a 1 (ottimo). Io ho preso 2.7 :occhi4: Calcolando che la mia è stata molto più vacanza che studio...Son stata brava! :risata4:

Domani ho il prossimo esame!Quello di inserimento e scelta di livello per il prossimo corso di tedesco a cui ho deciso di prender parte. Purtroppo in Italia stavolta :lingua6:
Spoiler
Vicino casa di Fenice... :lingua3:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

marika ha scritto:son stata sempre attiva fino a ridicolizzarmi quasi quando mi facevano fare dei pezzi teatrali! :azz2:
Momenti da immortalare in video da mostrare su RobboR... :risata:
marika ha scritto:Vicino casa di Fenice... :lingua3:
Menomale che io sono a km di distanza dalla provincia di Roma. :fiu:
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
16
Sesso:

Messaggio

Che ho combinato oggi! :risata2:
In pratica sono andata a fare il test di piazzamento di livello per il corso di tedesco di cui sopra. Furbamente avevo scaricato e fatto a casa solo la prima parte del compito... :occhi:
Così, quando son arrivata mi son trovata davanti 10 fogli (pagine piccole) di esercizi di grammatica ed una comprensione. Li ho trovati facili a parte qualche vocabolo della comprensione che proprio non conoscevo :nono2:
L'insegnante poi mi ha fatto qualche domanda, abbiamo conversato un po' e poi mi spiazza affermando che il mio livello era troppo alto per tutti i livelli del corso! :shock6:
Cheeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee?!

In Germania come detto ero nel livello 5 (ed avendolo superato sarei automaticamente a 6) e invece qui i livelli si fermano a 4. :occhi4: Ma ho risposto Kein Problem!
Preferisco approfondire e tenere salde le mie conoscenze e soprattutto colmare le mie lacune (che sono tante) ed ampliare il lessico.
La professoressa è tedesca, del sud della Germania. Cordiale e dolcissima. Non troppo giovane, di mezza età.
Ho saputo che saremo 5 in classe ed io abbasserò nettamente la media dell' età :occhi:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

marika ha scritto:In Germania come detto ero nel livello 5 (ed avendolo superato sarei automaticamente a 6) e invece qui i livelli si fermano a 4.
4 persone di una certa età che studiano il tedesco... Non mi pare il caso di aumentare il livello. :goccia3:
Se la professoressa è tedesca fai benissimo a seguire il corso: cerca di conversare il più possibile e di imparare tante nuove parole e, inoltre, di migliorare la pronuncia. :felice2:
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
16
Sesso:

Messaggio

Giusto: la pronuncia! La prof dice che è ok ma in Germania mi prendevano tutti in giro! :risata2: Chissà che capre sono i compagni di classe!