Sto leggendo il libro...

Letteratura, Poesia, Arti pittoriche, Teatro
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Da qualche ora ho iniziato a leggere Breaking dawn e sto circa ad un quinto: leggo ancora un po', poi mi metto a dormire...
Alcune delle domande sorte durante la lettura dei precedenti libri hanno avuto risposta, ma hanno lascito il posto ad altre domande che spero trovino risposta prima della fine del libro.
Fenice ha scritto:
Spoiler
Per esempio, ce la fanno i due ad andare oltre il semplice bacio o prima lei deve diventare prima un vampiro? Secondo i "progetti" di Edward prima devono sposarsi, poi (come chiesto da Bella) lei perderà la verginità da umana. Non credo che ci saranno colpi di scena, quindi tutto andrà come previsto: sono solo curiosa di sapere come faranno... :penso:
Nell'ipotesi che tutto andasse così, ci sarebbero altre domande sui figli: Rosalie le ha sconsigliato la vita da vampira perché non potrà mai avere dei figli, ma se Bella ed Edward si sposano prima... :penso:
Spoiler
E' andato tutto secondo i programmi, a parte il fatto che Edward ha distrutto un po' di cuscini e, soprattutto, riempito di lividi sua moglie.
Bella è rimasta incinta: anche questo ipotizzabile. Ma... ha dentro una "cosa": almeno così l'ha definita Edward prima di lasciare Isola Esme. Sono arrivata a leggere fino alla telefonata di Bella a Rosalie: mi aspettavo anche questa complicità...
Una delle tante domande riguarda proprio Bella che è rimasta incinta. Prima di "procedere" i due novelli sposi non hanno pensato alle leggende sui vampiri che mettono incinte le donne? :perplesso7: Ipotizziamo che non ci abbiano pensato perché Edward era preoccupato di non uccidere sua moglie durante il primo rapporto sessuale e Bella non aveva grande esperienza in campo... Ma dopo il vari rapporti non c'era traccia di liquido biologico? Bella era piuttosto distratta, ma Edward non ha pensato alle conseguenze? Ha più di 100 anni, è intelligentissimo, ha studiato tante cose... ma gli mancano le nozioni basilari di genetica. :risata4:
Oppure la risposta è un'altra e la scoprirò leggendo...
Purtroppo nelle prossime settimane starò fuori tutto il giorno e le letture saranno esclusivamente serali: resterò con la curiosità per un po'. :aiuto:
Avatar utente
Giorgia
Old Glories
Old Glories
Messaggi: 2824
Iscritto il: 31/10/2008, 10:38
15
Località: wonderland
Sesso:

Messaggio

In effetti non ci hanno pensato molto..... :risata2:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Sull'argomento sono piuttosto "suscettibile" (viewtopic.php?p=4811#p4811 e precedenti/seguenti). :leggi:
Trovo la Saga di Twilight molto diseducativa per i ragazzi (e soprattutto le ragazzine): Edward all'apparenza è il "ragazzo ideale", con i suoi modi galanti e il trasporto incondizionato per Bella uniti alla ricchezza e alla bellezza; invece Edward è il peggior compagno che una donna possa desiderare!
Spoiler
Fin dall'inizio ha messo in pericolo Bella: prima rischiando di ucciderla seguendo i suoi istinti, poi facendola diventare preda di altri vampiri, quindi facendole rischiare la vita nel giorno del suo 18° compleanno...
Se tutto ciò non fosse abbastanza, l'ha lasciata facendola soffrire per mesi, l'ha portata nel covo dei Volturi, l'ha riempita di lividi durante il loro primo rapporto sessuale (anche se lei non se n'è accorta subito), le ha rovinato la prima vera notte di nozze a causa del senso di colpa e... non ha pensato alle conseguenze dei rapporti sessuali tra una ragazza e un vampiro! :azz2:
E queste sono solo le cose più rilevanti...
Il vero "ragazzo ideale" per me è Jacob, almeno fino all'inizio del quarto libro della Saga. Rinvio il giudizio definitivo a quando avrò letto tutti i libri.
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
16
Sesso:

Messaggio

Fenice ha scritto:Breaking down
ma non era breaking dawn?!? :virgolette:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Sì, hai ragione. :risata4: Correggo. :ok:
Sto a poco più di metà libro, che è diviso in 3 parti: sto all'inizio della terza parte.
Spoiler
Giorgia ha scritto:Giusta osservazione...ma dovrai aspettare il quarto libro per sapere se Jacob avrà o no l'imprinting
Quando Bella è rimasta incinta ho capito quello che sarebbe accaduto con Jacob: prevedibile.