Olimpiadi Pechino 2008

Calcio, atletica, ciclismo, formula 1, motociclismo, sport invernali, eventi sportivi. Discussioni sugli sport praticati o seguiti.
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Rob ha scritto:Alex Schwazer ha vinto la medaglia d'oro nei 50 km di marcia.
Sono molto contenta per le 3 medaglie, ma per questa in particolare: ragazzo giovane, simpatico (da quello che sembra dalle interviste) e che mi ricorda un mio Amico che vive nella zona in cui è nato Schwazer. :felice2:

Giornata davvero positiva, oltre che per le medaglie vinte anche per alcune qualificazioni che ci fanno sperare in altre medaglie… :occhioni:
:freccia2: PUGILATO: Clemente Russo ha battuto lo statunitense Deontay Wilder 7-1 in semifinale. L'azzurro di Marcianise disputerà il 24 agosto la finale per il titolo olimpico dei 91 kg. contro Chankhkiev (RUS).
:freccia2: TAEKWONDO: Mauro Sarmineto è in finale nella categoria kg. 81. L'azzurro ha battuto, dopo tre ruond molto equilibrati il britannico Aaron Cook 6-5 ed ora incontra l'iraniano Hadi Saei.
:freccia2: PALLAVOLO: L'Italia sta giocando ora con il Brasile, squadra che non batte da oltre cinque anni e ben dieci incontri. Sono passati i tempi in cui andavo al PalaEur a vedere gli azzurri battere qualsiasi squadra…

:esclamazione: Il Cio ha chiesto alla Iaaf, la federazione internazionale, di aprire un'indagine sull'età di alcune atlete cinesi: magari prima o poi si indagherà anche su medici e giudici corrotti… :occhi4:
Rob
Site Admin
Site Admin
16
Umore:
Grazie inviati: 836
Grazie ricevuti : 1734
Messaggio

Fenice ha scritto: :freccia2: TAEKWONDO: Mauro Sarmineto è in finale nella categoria kg. 81.
Immagine

Non ce l'ha fatta a battere il favoritissimo campione iraniano Saei, ma quella del nostro azzurro che ha regalato all'Italia la prima medaglia nel taekwondo è comunque una delle piu' belle imprese di questa olimpiade. (notizia completa)
Fenice ha scritto: :freccia2: PALLAVOLO: L'Italia sta giocando ora con il Brasile
Niente da fare contro un Brasile coriaceo che non ha mai mollato, complici forse anche i nostri troppi errori. 3-1 il risultato finale a favore dei sudamericani dopo che ci eravamo illusi portandoci sull'1-0. Risultato secondo me complessivamente giusto, questi i parziali: Brasile-Italia 19-25, 25-18, 25-21, 25-22. (approfondimenti)
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Messaggio

Peccato per gli azzurri della pallavolo: non ci resta che sperare nel bronzo contro la Russia. :boh:
Il Brasile negli ultimi 5-6 anni è davvero imbattibile per l'Italia: non era così negli anni in cui andavo a vedere le partite al PalaEur (ora Palalottomatica). :occhioni: Per me è sempre un'emozione guardare le partite di pallavolo, anche se in TV non è mai come dal vivo. Oggi mi è sembrato di rivivere le emozioni della World League del 1997: rivedere in campo Hristo Zlatanov mi ha fatto tornare indietro di 10 anni. :risata4: Nelle 2 stagioni in cui l'ho seguito nella Piaggio Roma non era così bravo, faceva più errori (ma il mio tifo si faceva sentire comunque :felice2: ), mentre oggi ha svolto benissimo il suo ruolo di schiacciatore. Purtroppo non è servito…
La finale sarà tra Stati Uniti e Brasile, sia nella pallavolo femminile che in quella maschile: stesso scontro finale della World League 2008, vinta dagli americani.
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Messaggio

Dopo l'oro e i record mondiali ottenuti in 100 e 200 metri, Bolt non si è smentito neppure nella finale della staffetta 4x100 uomini. Grazie anche al suo contributo in qualità di terzo frazionista la selezione giamaicana (composta anche Nesta Carter, Michael Frater e Asafa Powell) ha infatti conquistato il titolo olimpico con il nuovo primato iridato di 37"10.
Bolt replica alle critiche che gli aveva rivolto il presidente del Cio, Jacques Rogge: ''Mi piace dare spettacolo, mi piace che la gente si diverta. E' giusto divertirsi, questo è il mio lavoro e non è bello fare un lavoro se non ti diverti a farlo. Sarò sempre me stesso, perché questa è la mia personalità''.

Negli ultimi 2 giorni di gare attendiamo notizie (buone) dalla ginnastica ritmica (le ragazze ora sono terze), dalla canoa, dalla pallavolo (per il bronzo), dal pugilato e dal taekwondo…
Rob
Site Admin
Site Admin
16
Umore:
Grazie inviati: 836
Grazie ricevuti : 1734
Messaggio

Fenice ha scritto:attendiamo notizie (buone) (...) dalla canoa
Immagine

Alla sua settima Olimpiade la 43enne Josefa Idem si aggiudica la medaglia d'argento nella canoa K1 500 metri. Poteva essere addirittura un oro ma l'ucraina Inna Osympenko ha beffato la nostra atleta al fotofinish per soli 4 millesimi di secondo :esclamazione: (continua)