che ci mangiamo oggi??

La nostra alimentazione: consigli per mangiare e vivere meglio
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

E' vero! Stiamo trovando una scusa al mese per alleviare il peso dello studio, non lo nego. :cool: Ma non ci vedo nulla di male :occhi4:
Se sei stata madrina, devi coinvolgere anche le tue figliocce. Se no che madrina sciagurata sei?!

Il pan di spagna è stato fatto in casa da lei (non so esattamente come) e bagnato con maraschino. Tagliato a metà e riempito con crema e cioccolato e scaglie di cioccolato bianco. Ricoperta di panna,ancora scaglie ed una spolverata di cacao.
Torta delicatissima e deliziosa! :slurp:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

marika ha scritto:E' vero! Stiamo trovando una scusa al mese per alleviare il peso dello studio, non lo nego. :cool: Ma non ci vedo nulla di male :occhi4:
Meglio come faccio io: non invento scuse, ma mangio e basta. :risata4:
Le mie figliocce stanno a km di distanza da me, ma per fortuna la panna già non mi fa più gola: quando arriva il caldo è sempre così. :boh:
Quindi rinvio la preparazione della torta della madrina (semplice da fare a quanto hai scritto) al prossimo autunno: magari ti invito... :occhiolino:
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

La torta della madrina la puoi fare come ti pare! Ogni madrina è diversa :fischio: Noi per riunirci dobbiamo trovare una scusa idonea e tutto questo ci diverte tanto! :felice2:
Ad un certo punto c'è stato un problemino col forno...
Immagine
E lo sformato è diventato poi crema di patate :risata2:

Se mi inviti vengo volentieri :ok:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Messaggio

La torta della madrina Fenice, allora, è una base di torta mimosa riempita di gelato: non ho ancora scelto il gusto, ma cioccolato bianco e cioccolato al latte mi ispirano... :penso:
marika ha scritto:E lo sformato è diventato poi crema di patate
Capita. :risata4: Tanto non si butta niente. :felice2:

Sto pensando a che cosa mangiare per cena: sono da poco tornata a casa dopo aver fatto la spesa con il mio fidanzato e non ho idea di che cosa mangiare... Faccio scegliere a lui. :sisi2:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Messaggio

Avete mai assaggiato le Dietorelle Split Liquirizia e Lampone? :perplesso7: Io ieri per la prima volta e poco fa per scattare le fotografie (che spirito di sacrificio... :risata4: ).
Il gusto è intenso e persistente: si sente subito la liquirizia, ma immediatamente il sapore cambia per la presenza del lampone. Il bocca resta un buon sapore che non è di liquirizia né di lampone... Ve le consiglio. :ok:
Immagine

Immagine

Immagine
Stasera per cena hamburger... credo con erba cipollina, almeno dall'odore. :penso: Per contorno ancora non so: ci sono un po' di Duchesse, ma anche le bietoline e i piselli...
Dopo... si vedrà: di sicuro un frutto. :ok: