Sto leggendo il libro...

Letteratura, Poesia, Arti pittoriche, Teatro
Avatar utente
Giorgia
Old Glories
Old Glories
Messaggi: 2824
Iscritto il: 31/10/2008, 10:38
15
Località: wonderland
Sesso:

Messaggio

Fenice ha scritto:mi serve una libreria non virtuale, i libri devono "chiamarmi". :risata4:
Come ti capisco!Anche per me è difficile scegliere i libri da leggere tramite internet...bisogna tenere tra le mani un libro per capire se ti può piacere... :sorriso:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Oggi ho fatto un giro in libreria: al reparto thriller non c'erano libri che "mi chiamavano abbastanza forte". Al momento spopolano i libri sui vampiri: ce ne erano una ventina; poi ci sono i "classici del thriller", ma ero troppo indecisa per scegliere tra libri usciti da molto...
Nell'attesa di fare un giro in una libreria più grande (devo aspettare che tosse e raffreddore si calmino un po', se no mi cacciano fuori perché disturbo i clienti :carezza: ) ho iniziato a leggere Siddharta di Hermann Hesse: non proprio recente e decisamente non un thriller, ma mi hanno prestato questo e pur di leggere qualcosa prima di addormentarmi... :risata4:
Avatar utente
Giorgia
Old Glories
Old Glories
Messaggi: 2824
Iscritto il: 31/10/2008, 10:38
15
Località: wonderland
Sesso:

Messaggio

Fenice ha scritto:ho iniziato a leggere Siddharta di Hermann Hesse
Non l'ho letto..ma mi hanno detto che è un romanzo bellissimo...
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20479
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 622
Grazie ricevuti : 1227
Sesso:

Messaggio

Ho letto Siddharta qualche anno fa perché ne avevo sentito parlare bene. Non ne sono rimasto proprio così catturato come altri ma comunque mi è piaciuto. Penso che prima o poi lo rileggerò così da cogliere alcuni dettagli che sicuramente mi sono sfuggiti.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

:funny_post:
Vedere che hai scritto in questo topic mi ha fatto sorridere prima ancora di leggere il post, ma dopo aver letto
Rob ha scritto:Penso che prima o poi lo rileggerò
mi sto ancora scompisciando dalle risate. :risata:

Siddharta è uno dei tantissimi libri che mi erano stati consigliati al Liceo: la lista era lunga e si poteva scegliere solo qualcuno dei libri, ma io li leggevo tutti. :risata4: Essendo un libro che tratta temi legati alle religioni e alla riflessione, in particolare alla ricerca di se stessi, può essere letto "a più livelli": senza soffermarsi molto sugli aspetti morali e filosofici, il libro può essere considerato le storia di un giovane; ma dietro a questa storia ci sono culture religiose e insegnamenti morali.
Per il momento ho letto solo l'introduzione in cui vengono spiegati gli aspetti religiosi e filosofici nascosti tra le righe del libro.