Terremoto in Abruzzo

Echi di cronaca
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

Ieri sera ero cotta è dormivo di già, sto seguendo il tg ora e parlano di una nuova scossa, quella di ieri sera. Le condizioni climatiche non aiutano poi di certo...mamma mia questo terremoto non vuole proprio finire.
La gente è terrorizzata....
Oggi in aereo, la compagnia aerea ha fatto una colletta per devolverla ai terremotati. Sicneramente io nn ho contribuito, non so però queste cose così mi lasciano dei dubbi... :boh:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Io continuo a donare 5 euro al giorno contando sulla serietà dei Gestori di telefonia mobile. E sono in buona compagnia: in una settimana sono stati raccolti 8 milioni di euro per i terremotati solo grazie agli SMS solidali. :ok:
Da quando sono tornata dai miei non faccio altro che sentire parlare di terremoto: la scorsa settimana era la TV a bombardarmi di notizie (ovviamente io volevo sentirle, almeno la maggior parte), ora sono le esperienze dirette dei parenti...
Stasera sono tornata a casa con brutte notizie: la scossa delle 23.14 di ieri ha causato dei crolli nei paesi vicino a quello di mio padre. Inoltre la casa del paese che sta in condizioni peggiori vista dall'esterno è quella di mia nonna; dentro non c'è ancora entrato nessuno, ma sabato andremo a controllare la situazione (io non sono ottimista, la casa è vecchia).
Ultima brutta notizia: una zia aveva sentito alla TV il nome della moglie di un cugino; la donna è morta a L'Aquila la domenica della Palme insieme alla figlia di 18 anni. Nomi ed età combaciavano e oggi abbiamo avuto la conferma che si tratta proprio della moglie del cugino di mio padre e della figlia. A riconoscerle è andata la sorella della donna: in quell'occasione ha inciampato sulle macerie e si è rotta la spalla; l'hanno curata nell'ospedale da campo.
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

Anche io continuo ad affidarmi alla telefonia, mi fido maggiormente. Non voglio sembrare malfidente, magari la compagnia aerea lo fa in buona fede ma non si sa mai, preferisco fare a modo mio...
Rob
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 1162
Grazie ricevuti : 2651
Messaggio

Che brutta notizia Fenice, mi dispiace molto. :triste: Meno male che ora ci sei anche tu a cercare di tirar su di morale la zia e tutta la famiglia.

Anch'io continuo con le donazioni personali, credo che la grande ondata di solidarietà sia l'unica nota positiva in questa tragedia, speriamo che i fondi giungano presto a destinazione e siano utilizzati al meglio.
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Temo che le Società di telefonia mobile versino l'intero importo ricavato dalla beneficenza dopo il 30 aprile (per la Tim è di certo così): speriamo che sia subito dopo e che i milioni vengano ben spesi senza che qualche disonesto approfitti per ricavare dalle disgrazie altrui...
Sperando che stanotte e nelle prossime non ci siano altre scosse che si sentano fin da me (quindi che creano danni in Abruzzo), non dovrei avere altre brutte notizie fino a sabato... :occhi: