Qualcuno di voi lo ha o sa dove posso trovarlo? Avevo criptato una cartella ma nn ricordo più la password, e mi hanno detto che questo programma me la può trovare..
Aspetto vostre risposte, a presto.
Brute
-
- Utente praticante
- 16
- Utente praticante
- 16
Ho utilizzato winrar.. quando tento di aprire quel file mi chiede la password ma non me la ricordo..
-
- Site Admin
- 17
- Umore:
- Grazie inviati: 1147
- Grazie ricevuti : 2617
WinRar utilizza un algoritmo di cifratura piuttosto robusto, se la password è buona è difficilissimo scovarla. Esistono numerosi programmi facilmente rintracciabili cercando "rar password", uno dei più famosi probabilmente è questo:
http://www.elcomsoft.com/archpr.html
Non ne ho però trovato uno freeware senza limitazioni: le versioni di prova sono infatti piuttosto limitate e solitamente inadatte ad un uso pratico. I metodi di ricerca utilizzati sono essenzialmente due: dizionario e brute force (forse intendevi questo?). Il primo prova, una dopo l'altra, le parole presenti su un file di testo, solitamente di senso compiuto (da cui il nome dizionario). Il secondo tutte le combinazioni di lettere in base alle impostazioni inserite dall'utente (se utilizzare lettere, numeri, simboli, lunghezza minima e massima). Sta a te decidere quale usare, tieni conto che il tempo necessario per il brute force cresce in maniera esponenziale al crescere della lunghezza massima e dei simboli utilizzati, cerca di impostare dei parametri quanto più restrittivi possibili.
http://www.elcomsoft.com/archpr.html
Non ne ho però trovato uno freeware senza limitazioni: le versioni di prova sono infatti piuttosto limitate e solitamente inadatte ad un uso pratico. I metodi di ricerca utilizzati sono essenzialmente due: dizionario e brute force (forse intendevi questo?). Il primo prova, una dopo l'altra, le parole presenti su un file di testo, solitamente di senso compiuto (da cui il nome dizionario). Il secondo tutte le combinazioni di lettere in base alle impostazioni inserite dall'utente (se utilizzare lettere, numeri, simboli, lunghezza minima e massima). Sta a te decidere quale usare, tieni conto che il tempo necessario per il brute force cresce in maniera esponenziale al crescere della lunghezza massima e dei simboli utilizzati, cerca di impostare dei parametri quanto più restrittivi possibili.
-
- Utente praticante
- 16
Si da quello che mi hai iscritto intendevo brute force ( a me avevano detto che un progr. si chiama brute, pensa un po'..)
Grazie delle risposte come sempre esaustive al massimo!
Ciao, a presto.
Grazie delle risposte come sempre esaustive al massimo!
Ciao, a presto.