Un recente aggiornamento del database dei virus è stato fatale per molti utilizzatori di AVG, popolare antivirus gratuito. Il software infatti identifica erroneamente come infetti due file di sistema, user32.dll e winsrv.dll, fondamentali per il funzionamento del sistema operativo, senza i quali non può nemmeno essere avviato. Il problema riguarda sia l'ultima versione 8 che la precedente 7.5. Dai produttori del software un tentativo di porre rimedio all'errore con le scuse ufficiali ed alcune istruzioni di ripristino dei file in questione: http://www.avg.com/support
La notizia su Punto-Informatico
Avg scambia Windows per un virus
-
- Very Important Poster
- 17

io ancora non ho fatto l'aggiornamento....quindi questo errore ancora non l'ho riscontrato, che dovrei fare ora?
se installo l'aggiornamento e il pc non mi parte, come faccio a correggere l'eventuale errore?

-
- Site Admin
- 17
- Umore:
- Grazie inviati: 1147
- Grazie ricevuti : 2617
Non ci dovrebbero essere più problemi, è stato rilasciato un nuovo aggiornamento che risolve l'inconveniente. Per sicurezza si può sempre disabilitare la cancellazione automatica dei file infetti, così da accorgersi di quello che si va ad eliminare.
-
- Very Important Poster
- 17
ma che no...io quando trovo qualcosa che non va ci metto 2 ore per riuscire a cancellarlo, me sa che il mio in automatico non cancella proprio nulla, magari lo facesse
-
- Very Important Poster
- 17
- Umore:
- Grazie inviati: 1
Le scuse ufficiali sono state rilasciate e anche le istruzioni di ripristino dei file in questione (come scritto da Rob nel post d'apertura) e un aggiornamento che risolve l'inconveniente, ma ho letto su alcuni Forum di Avg che gli utenti sono piuttosto insoddisfatti.
Già poche settimane prima che scambiasse Windows per un virus, Avg aveva fatto un errore: se l'utente faceva una ricerca in Rete, il software avviava una scansione preventiva automatica di tutti i link (pre-scanning), inondando la Rete con traffico inutile.
Qualche giorno dopo l'apertura di questo topic, invece, Avg ha scambiato il programma Adobe Flash per un malware.

Già poche settimane prima che scambiasse Windows per un virus, Avg aveva fatto un errore: se l'utente faceva una ricerca in Rete, il software avviava una scansione preventiva automatica di tutti i link (pre-scanning), inondando la Rete con traffico inutile.

Qualche giorno dopo l'apertura di questo topic, invece, Avg ha scambiato il programma Adobe Flash per un malware.

-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 0 Risposte
- 80 Visite
-
Ultimo messaggio da Rob