1001 Grammi

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Rob
Site Admin
Site Admin
16
Umore:
Grazie inviati: 793
Grazie ricevuti : 1639
Messaggio

[scroll=320]Titolo originale: 1001 Gram
Nazione: Norvegia, Germania
Anno: 2014
Genere: Drammatico
Durata: 93'
Regia: Bent Hamer
Sito ufficiale: www.filmweb.no/film/...
Cast: Magne-Håvard Brekke, Ane Dahl Torp, Laurent Stocker, Hildegun Riise, Stein Winge, Per Christian Ellefsen, Didier Flamand, Dinara Drukarova, Daniel Drewes, Peter Hudson, Christian Erickson, Jean Donagan
Data di uscita: 11 agosto 2016
Trama: La trentacinquenne Marie è una scienziata scandinava che si occupa insieme al padre di unità di misura. Mentre la sua vita sentimentale va a rotoli, Marie riceve il compito di recarsi a Parigi per partecipare a un seminario sull'esatta determinazione del chilogrammo. Incontrando i delegati di tutto il mondo, Marie conosce il francese Jacques e da quel momento molti dubbi si instillano nella sua mente: quanto pesa esattamente un chilo? Quanto pesa invece la vita? E qual è il peso che lei stessa usa per la delusione, la tristezza e l'amore?[/scroll]
[scroll=140]Trailer:

Trailer[/scroll]
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Ho deciso di vedere il film dopo aver letto uno speciale sul regista norvegese Bent Hamer, ma conoscere la nazionalità del regista e del film (norvegese/tedesco) mi ha fatto comunque iniziare la visione prevenuta, così non sono rimasta molto delusa. I ritmi sono troppo lenti per i miei gusti e gli attori sono troppo... freddi se non addirittura inespressivi. Dopo la visione avevo un senso di amarezza e di perplessità, quindi il film mi ha suscitato delle emozioni e il mio giudizio non può essere negativo, anche se non è il mio genere di film.
E' disponibile in DVD dal 9 novembre 2016.