Torno da mia madre

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Rob
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 1164
Grazie ricevuti : 2651
Messaggio

[scroll=320]Titolo originale: Retour chez ma mère
Nazione: Francia
Anno: 2016
Genere: Commedia
Durata: 90'
Regia: Eric Lavaine
Cast: Josiane Balasko, Alexandra Lamy, Mathilde Seigner, Philippe Lefebvre, Alexandra Campanacci, Jérôme Commandeur, Nathan Dellemme, Philippe Lefebvre, Pascal Demolon, Cécile Rebboah, Didier Flamand
Data di uscita: 25 agosto 2016
Trama: Stéphanie ha 40 anni, è divorziata e ha perso il lavoro. Si trova così costretta a tornare a vivere dalla madre Jacqueline, che la accoglie a braccia aperte nel proprio appartamento. La convivenza non è facile e le strambe abitudini della madre si rivelano il pretesto per nascondere… un piccante segreto. Quando tutti i fratelli si riuniscono per una cena, ecco che la tavola imbandita si trasforma in un campo di battaglia dove invidie e regolamenti di conti trovano spazio tra i gustosi piatti preparati da Jacqueline. Benvenuti in un universo ad alto rischio: la famiglia![/scroll]
[scroll=140]Trailer:

Trailer[/scroll]
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Dopo Lolo - Giù le mani da mia madre ho visto un altro film francese in DVD, ma l'ho trovato un po' noioso. La trama è realistica e anche attuale dato che accade sempre più spesso che gente di oltre 40 anni che a causa della crisi economica è costretta a tornare a vivere con gli anziani genitori o comunque a farsi aiutare da loro. Però i personaggi sono noiosi e le scene pensate per far ridere o almeno sorridere non mi hanno fatto minimamente increspare le labbra.