Snowden

Novembre 2016

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Avatar utente
Rob
Site Admin
Messaggi: 20965
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
17
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 1159
Grazie ricevuti : 2651
Sesso:

Messaggio

[scroll=320]Titolo originale: Snowden
Nazione: U.S.A.
Anno: 2015
Genere: Thriller
Durata: 134'
Regia: Oliver Stone
Sito ufficiale: www.snowdenfilm.com
Cast: Joseph Gordon-Levitt, Shailene Woodley, Scott Eastwood, Melissa Leo, Nicolas Cage, Tom Wilkinson, Timothy Olyphant, Zachary Quinto, Ben Schnetzer, Rhys Ifans, Joely Richardson, Jaymes Butler
Data di uscita: 24 novembre 2016
Trama: Luffy e la sua ciurma approdano a Gran Tesoro; la più grande città dell'intrattenimento, dove le persone più ricche del mondo si ritrovano per giocare ed assistere a incredibili show, è solo all'apparenza una realtà paradisiaca e si rivelerà ben presto un posto davvero inquietante. La Ciurma del Cappello di Paglia rischierà la vita per fuggire da questo luogo spaventoso e dal terribile Gild Tesoro.[/scroll]
[scroll=140]Trailer:

Trailer[/scroll]
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
17
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

I film ispirati a storie vere spesso mi annoiano, ma questo è un thriller e, anche se politico, mi ha incuriosito soprattutto per la regia di Oliver Stone. Conoscevo parte della storia dalla cronaca internazionale del 2013: Edward Snowden è un ex tecnico della CIA e collaboratore di un'azienda di tecnologia informatica consulente della NSA (National Security Agency) noto per aver rivelato pubblicamente dettagli di diversi programmi di sorveglianza di massa del governo statunitense e britannico. (dettagli)
Il film è ispirato alla sua storia e ai due libri The Snowden Files di Luke Harding e Time of the Octopus di Anatoly Kucherena.
Le due ore abbondanti sono trascorse in fretta attraverso vari flashback; bello il finale con
Spoiler
la "diretta Internet" da Mosca prima con Joseph Gordon-Levitt nei panni di Edward Snowden e poi con il vero Edward Snowden.
La sensazione che resta alla fine della visione è un misto tra amarezza per il passato e il presente e speranza per il futuro.
Il film è gratis con le Card Grande Cinema 3.