Tre dei primi cinque giorni di ferie li ho trascorsi quasi totalmente immersa nell'acqua: troppo caldo per fare altro...
Il primo giorno sono stata al Green Park Club a Passo Corese: 10 euro l'ingresso per l'intera giornata e 2.50 euro il lettino. Posto tranquillo con una piscina grande con cloro e sale e una piccola di cui mi sono appropriata per stare ammollo in tranquillità. Nel pomeriggio volevo un gelato, ma erano finiti, così ho preso una birra fresca da sorseggiare sdraiata a pancia in giù sul lettino.
I bagni lasciavano molto a desiderare: uno era otturato, ma la gente continuava a espletare comunque i propri bisogni corporali... Per fortuna sono stata in bagno solo una volta e per un minuto scarso.
Il giorno seguente sono stata all'Aria Sport a Casaprota: ingresso 7 euro durante la settimana, lettino incluso e possibilità di scegliere tra gazebo e ombrellone. Le due piscine con cloro erano piuttosto affollate e tra tuffi e giochi con il pallone arrivavano un po' troppi schizzi anche se ogni tanto intervenivano i bagnini; ma è estate, ci stanno! Unico appunto: la carta igienica in bagno finiva in continuazione e veniva rifornita solo su segnalazione dei clienti. Potrebbero pensare a dei rotoli "da ufficio" così per una giornata basterebbero senza necessità di essere sostituiti.
Poi è stata la volta delle Terme Sabine a Cretone. Ingresso ridotto (grazie al mio lavoro) di 8 euro più 3 euro per il lettino. Grazie alla presenza di erba naturale e sintetica non è necessario prendere il lettino, ma ho preferito farlo per poter tenere all'ombra la borsa, anche se i miei amici si sono posizionati sotto gli alberi e avrei potuto lasciarla a loro. Le piscine di acqua termale sono quattro: quella con giochi per bimbi e un'altra dove fanno balli di gruppo e altre attività non sono molto fredde; poi ce n'è una con acqua molto fredda (sono stata soprattutto lì quando non stavo con una bimba nella piscina dei piccoli) e un'altra per passeggiare e bagnarsi sotto gli zampilli e una cascata con forte getto (più forte delle "cascatelle" delle altre piscine) che stava per togliermi il costume.
Non sono andata al ristorante, ma mi sono portata il pranzo e ho mangiato in uno spazio organizzato con tendone, tavoli e sedie. Al bar ho preso solo una Corona (senza limone ) per fare quattro chiacchiere con tre amici stanchi di prendere il sole.