Consiglio su gestione impostazioni 3D

Recensioni, trucchi e consigli per utilizzare al meglio i nostri programmi
marinese
Utente praticante
Utente praticante
17
Messaggio

Ragazzi, voi come usate la specifica del titolo nel pannello di controllo Nvidia?
Le impostazioni per i programmi specifici come le settate?
Come le consiglia il software (indicate con l'occhiolino verde) o le impostate secondo vostre esperienze?
Qualche consiglio? :penso:
Rob
Amministratore
18
Umore:
Grazie inviati: 1489
Grazie ricevuti : 3136
Messaggio

Non ti posso essere di grande aiuto perché la mia scheda è una "vecchia" Radeon 9600XT, però anche questa, fra i moltissimi parametri personalizzabili nel Catalyst Control Center, ha quelli relativi alle impostazioni 3D. Sono presenti 5 profili preimpostati:

- Optimal performance
- High performance
- Balanced
- High quality
- Optimal quality

Io ho lasciato Balanced e riesco tutt'ora a far girare dignitosamente molti giochi (anche se non proprio gli ultimi usciti) sul mio P4 2800 + 2,5 GB RAM. Comunque non sono mai stato a pasticciare troppo con le opzioni, solo una volta per cercare di migliorare la fluidità di Doom 3, problema poi risolto aggiungendo un sacco di RAM. :felice:

Questo per dire che se il tuo sistema non è proprio dell'ultimo grido, impostare un compromesso fra prestazioni e qualità secondo me è la scelta migliore. Chi ha la tua scheda ti saprà dare sicuramente maggiori informazioni in merito. :ok:
marinese
Utente praticante
Utente praticante
17
Messaggio

Ok grazie. Come Ram penso di essere ok con 2gb dual channel.. Come processore beh, ho un Intel q6300 (1,86ghz) overcloccato a 2,06.. forse è proprio la scheda da cambiare in primis.. Comunque sia col nuovo anno cambierò tutto.
Oh, ancora grazie dei consigli eh! :ok: :ciao:
Rob
Amministratore
18
Umore:
Grazie inviati: 1489
Grazie ricevuti : 3136
Messaggio

Di nulla figurati! :sorriso2:

Se il tuo nuovo PC sarà quel "mostro" che traspare dagli altri topic, potrai toglierti la soddisfazione di provare a sparare tutti i parametri al massimo, almeno per i primi tempi. :cincin:
marinese
Utente praticante
Utente praticante
17
Messaggio

Si si! Non vedo l'ora!! :occhioni: :occhioni: