Iniziano i saldi

Di tutto un po': argomenti a tema libero non compresi nelle altre sezioni
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

Dal 3 gennaio sono iniziati i saldi, tra le prime città c'è stata napoli, ma all'appello mancano ancora delle città come ad esempio Ancona o L'Acquila...I primi risultat sembrano essere positivi, nonostante siano iniziati da soli pochi giorni...in genere io non aspetto i saldi, se mi piace qualcosa e mi serve la compero e basta...ma quest'anno anche io qualche spesuccia l'ho già fatta in questi giorni di saldi...

Come al solito ecco qualche consiglio

Saldi di fine stagione al via!

Alcune regole. Sulla merce in saldo deve essere indicato in modo chiaro e ben leggibile il prezzo di vendita (i due prezzi originario e scontato e la percentuale di sconto); in caso di vizi o mancata conformità rispetto alle caratteristiche descritte del bene venduto, anche in occasione dei saldi il commerciante deve sostituire la merce. Se il commerciante nel resto dell'anno accetta assegni, carta di credito e bancomat è tenuto ad accettarli anche durante i saldi di fine stagione. Infine, ricordate che le date dei saldi sono regolamentate da precise leggi regionali e/o comunali e comunicate di stagione in stagione.
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Se mi serve una cosa urgentemente la acquisto senza aspettare i saldi, ma magari scegliendo tra l'oggetto meno costoso a parità di caratteristiche. Se invece ci sono cose che posso acquistare con calma, allora aspetto i saldi, ma non sono il tipo che si alza all'alba del primo giorno di saldi... :ko2:
Quest'anno non ho comprato niente e non credo che acquisterò qualcosa, invece l'anno scorso ho comprato un paio di stivali: mi servivano e in un Centro Commerciale avevano messo la merce in saldo già prima di Natale. Una mia Amica li aveva comprati uguali poche settimane prima e li aveva pagati 20 € di più, ma sembra che già fossero scontati: lo sconto totale è stato di 50 €, ma pure se fosse stato "solo" di 20 € o di 5 € li avrei acquistati comunque perché il prezzo era buono e mi servivano. :sorriso2:

Riporto il calendario dei saldi invernali per regione:

ABRUZZO: 10 Gennaio - 10 Marzo 2009
BASILICATA: 2 gennaio - 2 marzo 2009
CALABRIA: 3 gennaio - 28 febbraio 2009
CAMPANIA: 2 gennaio 2009 per 90 giorni
EMILIA-ROMAGNA: 3 gennaio 2009 per due mesi
FRIULI VENEZIA GIULIA: 2 gennaio - fine marzo 2009
LAZIO: 3 gennaio 2009
LIGURIA: 3 gennaio 2009
LOMBARDIA: 3 gennaio - 4 marzo 2009
MARCHE: 6 gennaio - 1 marzo 2009
MOLISE: 7 gennaio -7 marzo 2009
PIEMONTE: 3 gennaio - 27 febbraio 2009
PUGLIA: 3 gennaio - 28 febbraio 2009
SARDEGNA: 8 gennaio - 8 marzo 2009
SICILIA: 3 gennaio - 15 marzo 2009
TOSCANA: 7 gennaio - 7 marzo 2009
UMBRIA: 7 gennaio 2009
VALLE D'AOSTA: 10 gennaio - marzo 2009
VENETO: 4 gennaio 2009
PROVINCIA DI BOLZANO: 7 gennaio 2009 nella maggior parte dei comuni dei distretti di Bolzano, Merano e Burgraviato, Valle Isarco, Val Pusteria e Val Venosta fino al 21 febbraio 2009. Inizieranno il 7 febbraio nei comuni turistici di Tires, Castelrotto, Ortisei, Santa Cristina, Selva Gardena, Sesto, Marebbe, San Martino in Badia, La Valle, Badia, Corvara, fino al 21 marzo 2009.
Dal 7 marzo al 4 aprile 2009 comuni di Resia e San Valentino alla Muta. Stelvio e Maso Corto dal 23 marzo al 30 aprile 2009.
PROVINCIA DI TRENTO: 7 gennaio 2009

:freccia: Dettagli
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

Infatti in questi due giorni ho acquistato due cose che potevano aspettare e ho fatto la cosa giusta, le pagate esattamente la metà...sono soddisfatta dei miei due acquisti... :sorriso2:
chicca
Esperto del Forum
Esperto del Forum
17
Messaggio

Anch'io dovrò andare a fare un pò di acquisti,ho aspettato a posta!!E' ora di spendere qualche soldino! :applauso2: :risata4:
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

Io mi darò da fare (oltre agli acquisti già fatti) questo fine settimana, penso domenica