Ecco la nuova Ferrari F60

Calcio, atletica, ciclismo, formula 1, motociclismo, sport invernali, eventi sportivi. Discussioni sugli sport praticati o seguiti.
Rob
Site Admin
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 1093
Grazie ricevuti : 2551
Messaggio

Immagine
55esima monoposto progettata per il Campionato del Mondo di Formula 1. Effe come Ferrari ovviamente, 60 come le partecipazioni della scuderia di Maranello a tale campionato.

Numerose le novità tecnologiche, scaturite in parte dalle nuove disposizioni del Regolamento in vigore dalla prossima stagione, volte soprattutto ad agevolare i sorpassi. Aerodinamica del tutto ristudiata quindi, ma non solo. Autotelaio in fibra di carbonio, cambio longitudinale con differenziale autobloccante e comando semiautomatico sequenziale a controllo elettronico con cambiata veloce, freni a disco autoventilanti in carbonio, sospensioni indipendenti, motore otto cilindri V90 32 valvole da 2398 cc di cilindrata.

Queste dunque le credenziali con le quali la Ferrari si presenta per la prossima stagione, al via il 29 marzo in Australia. Per ammirare la nuova creazione ed approfondimenti vi rimando al sito ufficiale:

:freccia2: http://f60.ferrariworld.com/it/
Gozer
Esperto del Forum
Esperto del Forum
17
Messaggio

vista questa sera al Tg...ammazza se è brutta :nausea:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Come ha giustamente osservato Massa, non importa quanto sia bella: l'importante è che sia veloce. :occhiolino:
Gozer
Esperto del Forum
Esperto del Forum
17
Messaggio

Speriamo che sia veloce almeno non la vedo!!! :felice:
S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

be in effetti non mi pare così bella, poi l'alettone posteriore è proprio strano....se la mancanza di appendici areodinamiche agevolerà i sorpassi in pista allora non mi importa se è brutta...
mi racomando vincete sempre...
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio