ATTENZIONE: l'indirizzo email è fondamentale per la gestione del proprio account sul forum, per questo motivo, da REGOLAMENTO, non sono ammessi indirizzi email temporanei. Gli utenti che utilizzano indirizzi email temporanei sono invitati a cambiarli quanto prima. Si ricorda che il forum non invia alcun tipo di email indesiderate.
Rilevato un adblock: Il mantenimento del nostro sito è reso possibile dalla visualizzazione di annunci pubblicitari da parte dei nostri visitatori. Ti invitiamo a supportarci disabilitando il blocco degli annunci.
In quest'ultimo periodo ho avuto a che fare con la posta per vari motivi come ad esmpio la spedizioni di pacchi..ma vabbè lasciamo stare, in questo periodono non è che funzioni molto.
Comunque ho aperto questo topic in particolare per riuscire a spere se qualcuno di voi sa come devo fare per comunicare il mio cambio di indirizzo.
Devo recarmi fisicamente alla posta o posso usare la sessione on line nella quale c'è scritto Modifica qui i tuoi dati. Poste prende come riferimento per spedizioni e fatture l'indirizzo che hai inserito in fase di registrazione quindi tienilo sempre aggiornato!.
Quando si cambia casa è sufficiente dare a tutti i propri conoscenti il nuovo indirizzo ed ecco che la posta arriva nella nuova abitazione.
Se cambi i tuoi dati sul sito e sulle lettere c'è scritto il vecchio indirizzo, la lettera verrà comunque spedita presso la vecchia residenza. Ti conviene comunque cambiare l'indirizzo da sito per le pratiche gestibili online.
Se si vuole ricevere al nuovo indirizzo la posta inviata al vecchio indirizzo, le soluzioni possibili sono 3:
Se si conosce un impiegato delle Poste si può chiedere il favore di mettere da parte la posta inviata al vecchio indirizzo e di consegnarla al postino che porta la posta al nuovo indirizzo. Questo metodo si utilizza spesso nei paesi, come il mio, ma in città è un po' più difficile...
Le Poste Italiane mettono a disposizione un servizio chiamato Seguimi: il servizio indispensabile per chi cambia indirizzo perché consente di continuare a ricevere regolarmente tutta la corrispondenza al nuovo recapito anche se inviata a quello vecchio. Il servizio ha un limite di tempo e un certo costo. Servizio Seguimi di Poste Italiane
Chiedere ad una vicina di casa, o alla ex coinquilina, di tenere la posta e poi si passa a prenderla
Se ti affretti a dare il tuo nuovo indirizzo a tutti i tuoi conoscenti potrai attivare il servizio Seguimi per poco tempo.
Tutta la corrispondenza che mi arriva da persone non è un problema dato che poi comunicherò loro il mio nuovo indirizzo, io però voglio che tutta la comunicazione che mi arriva dalla posta (essendo io correntista) arrivi alla nuova abitazione. Il servizio seguimi mi sembra che sia solo momentaneo, o comunque ancora compare il mio vecchio indirizzo, quindi devo per forza recarmi all'ufficio postale e dichiarare il mio cambio
Il servizio Seguimi è prorogabile fino a 12 mesi.
Per la comunicazione da Poste Italiane in teoria sarebbe sufficiente modificare i tuoi dati da Sito: se al momento ti sposti da un'abitazione all'altra con frequenza, potresti modificare subito il tuoi indirizzo da sito e poi telefonare semplicemente all'ufficio postale e chiedere se l'indirizzo che risulta è quello nuovo. In tal caso eviteresti di andare nell'ufficio di proposito.
Ho provato a chiamare al mio ufficio postale e gli ho fatto questa domanda, la risposta è stata che non sapevano se fosse sufficiente modificare tramite sito e che potevo chiamare al numero verde