Non appartiene di certo alla mia genrazione, però non potevo far passare inosservata la notizia della morte di Reitano.
Musica, è morto Mino Reitano
A 64 anni si è spento Mino Reitano. Il cantante, 64 anni, è morto nella sua casa di Agrate Brianza (Mi), assistito dalla moglie Patrizia e dalla figlia Giuseppina Elena. Reitano era malato da due anni, ed era stato sottoposto a due interventi chirugici. I funerali del cantante (che lascia anche un'altra figlia, Grazia Benedetta) si svolgeranno giovedì. Reitano ha segnato la canzone italiana degli Anni Sessanta e Settanta.
http://www.tgcom.mediaset.it/spettacolo ... 9886.shtml
Addio Reitano
-
- Site Admin
- 16
- Umore:
- Grazie inviati: 838
- Grazie ricevuti : 1741
Mi dispiace molto. Nemmeno io seguivo le sue canzoni ma si vedeva che era una persona semplice e modesta e per questo apprezzata dalla gente oltre che per le sue qualità canore.
-
- Very Important Poster
- 16
- Umore:
- Grazie inviati: 1
Le canzoni di Mino Reitano sono del genere che piace a mio padre, che è nato alcuni anni dopo del cantante. Io lo ricordo per la canzone "Italia" e poche altre.
Oggi alle 15.00 ai funerali celebrati a San Eusebio (nel centro di Agrate Brianza) hanno preso parte centinaia di persone che hanno accolto il feretro con lunghi applausi. Presenti anche personaggi dello spettacolo come Adriano Celentano e la moglie Claudia Mori, Mike Bongiorno, Gianni Morandi, Little Tony, Memo Remigi, Don Mazzi e Nicola Di Bari.
Una giornalista ha creato il gruppo su Facebook "Un saluto a Mino Reitano" e ha scritto: "Mino era una persona amata da tanta gente, soprattutto dai giovani che percepivano la sua pulizia morale, la grande umiltà, la bontà e l'educazione. Ma in ogni caso questa risposta che è come una grande onda mediatica di ammirazione e affetto è davvero straordinaria".
Oggi alle 15.00 ai funerali celebrati a San Eusebio (nel centro di Agrate Brianza) hanno preso parte centinaia di persone che hanno accolto il feretro con lunghi applausi. Presenti anche personaggi dello spettacolo come Adriano Celentano e la moglie Claudia Mori, Mike Bongiorno, Gianni Morandi, Little Tony, Memo Remigi, Don Mazzi e Nicola Di Bari.
Una giornalista ha creato il gruppo su Facebook "Un saluto a Mino Reitano" e ha scritto: "Mino era una persona amata da tanta gente, soprattutto dai giovani che percepivano la sua pulizia morale, la grande umiltà, la bontà e l'educazione. Ma in ogni caso questa risposta che è come una grande onda mediatica di ammirazione e affetto è davvero straordinaria".
-
- Very Important Poster
- 16
sinceramente non saprei cantare le sue canzoni, ma le ho ascoltate e alcune mi piacevano anche...
mi dispiace molto anche a me
mi dispiace molto anche a me
-
- Very Important Poster
- 16
- Umore:
- Grazie inviati: 1
Per chi fosse interessato, questa sera alle 23.40 su Rai1 andrà in onda lo speciale del TG1 su Mino reitano dal titolo "Cantavo con i Beatles e non lo sapevo". Questo è anche il titolo che il cantautore voleva dare ad uno Show televisivo: lo ha detto in un'intervista a Vincenzo Mollica. Nello speciale del TG1, tra le altre cose, sarà possibile vedere un'intervista inedita a Mino Reitano.