Rubik 360 - Il Cubo di Rubik diventa una sfera

Di tutto un po': argomenti a tema libero non compresi nelle altre sezioni
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Chi di voi non conosce e non ha mai giocato con il Cubo di Rubik?
Immagine
Il Cubo magico, con le sue 43.252.003.274.489.856.000 combinazioni possibili, è il più famoso rompicapo degli ultimo 30 anni... almeno fino ad oggi. A tentare di spodestare la creazione del Professor Erno Rubik ci prova... Rubik stesso!
Immagine
Rubik 360 è una sfera con sei palline colorate contenute in tre sfere concentriche di plastica trasparente: le palline devono essere trasferite da dentro a fuori fino a cadere negli alloggiamenti posizionati sulla sfera più esterna.
Chissà se la sfera otterrà lo stesso successo del cubo oppure solo quello del Magic e dello Snake (giochi lanciati da Rubik dopo il cubo)... :penso:

:freccia: [b]Rubik's World[/b]
Avatar utente
S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 2144
Iscritto il: 29/05/2008, 13:32
16
Sesso:

Messaggio

nooooooooo, ma io ancora devo capire come diamine si risolve il cubo...non prima o poi riuscirò a farlo e poi potrò passare alla sfera
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

[b]Soluzione del cubo di Rubik[/b] :fischio:
Se occorre ce ne sono di più dettagliate in rete. :felice2:
Avatar utente
S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 2144
Iscritto il: 29/05/2008, 13:32
16
Sesso:

Messaggio

così è troppo facile...non voglio che mi si dica la soluzione, è bello cercare di trovarla da soli, ma ci serve un pò di pazienza e di elasticità mentale...io almeno la pazienza ce la posso mettere senza problemi
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Io da piccola ci giocavo sempre: facile da trasportare e passatempo divertente. Una volta ho trovato la soluzione, ma più che di pazienza e di elasticità mentale parlerei di un colpo di... :quadrifoglio:
Dopo di quella volta non ci sono più riuscita e prima di smettere di giocarci ho staccato gli adesivi colorati e ho risolto con le "maniere forti". :risata4:
Con la sfera mi sa che non potrei barare. :penso: