Era quasi mezzogiorno quando, un paio di giorni fa, sul telefono ho sentito squillare il numero +390108936267. Non potevo rispondere perché ero occupato.
Il numero, come si vede, non è stato identificato come sospetto dal software antispam della Samsung, ma io il sospetto che si tratti dei soliti scocciatori seriali ce l'ho ugualmente. Se questo 0108936267 mi richiamerà aggiornerò il topic.
Telefonata dal numero 0108936267
-
- Site Admin
- 17
- Umore:
- Grazie inviati: 1088
- Grazie ricevuti : 2546
Lo 0108936267 mi ha richiamato poco fa. Dall'altra parte un operatore che ha detto di chiamare per conto di Iren (mio fornitore elettrico) e di volermi regalare un buono da 15 € non nominativo da spendere su Amazon, Decathlon o Mondadori. Ha voluto l'indirizzo e-mail su cui dovrei ricevere un link da cliccare. Vedremo se quanto mi ha detto corrisponde al vero.
-
- Site Admin
- 17
- Umore:
L'e-mail mi è arrivata questa mattina, la storia del buono è vera (come confermato dalla stessa Iren su Facebook).
Si tratta in pratica di iscriversi al sito http://www.soloconiren.it, il primo accesso avviene con il codice fiscale dell'intestatario del contratto e la password temporanea che inviano via e-mail e che occorre cambiare subito dopo aver effettuato l'accesso. All'interno del sito si può scegliere il buono regalo, non solo Amazon, Decathlon e Mondadori ma molti altri.
Ho richiesto il buono Amazon da 15 euro, vi farò sapere quando mi arriva.
Da: irencaring@jmailing.com
Oggetto: Le tue credenziali
A: Il mio indirizzo e-mail
Per ringraziarti di aver scelto Iren luce gas e servizi come tuo fornitore energetico, abbiamo pensato a un regalo per te. Accedi al nostro catalogo online e richiedi un buono omaggio a tua scelta tra i tanti a disposizione. Sarà sufficiente inserire la password e il codice fiscale del titolare del contratto di fornitura.
Le tue credenziali di accesso:
Password: *****************
Accedi
Scegli subito il buono omaggio che preferisci!
Iren luce gas e servizi
Si tratta in pratica di iscriversi al sito http://www.soloconiren.it, il primo accesso avviene con il codice fiscale dell'intestatario del contratto e la password temporanea che inviano via e-mail e che occorre cambiare subito dopo aver effettuato l'accesso. All'interno del sito si può scegliere il buono regalo, non solo Amazon, Decathlon e Mondadori ma molti altri.
Ho richiesto il buono Amazon da 15 euro, vi farò sapere quando mi arriva.
-
- Site Admin
- 17
- Umore:
Da: soloconiren@jmailing.com
Oggetto: Il tuo voucher
A: Il mio indirizzo e-mail
Gentile Cliente
Hai richiesto il Buono Regalo Amazon.it da 15€
Utilizza il tuo Buono Regalo Amazon.it da 15 € per comprare una vasta selezione di Libri, Elettronica,Musica, Film, Software, Abbigliamento, Giocattoli e altro.
Per maggiori informazioni su come utilizzare i Buoni Regalo Amazon.it, visita www.amazon.it
Restrizioni applicate. Vedere dettagli su:amazon.it/gc-legal
Buono Regalo Amazon.it da 15€ :
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
Come usufruirne:
Vai sul sito www.amazon.it/utilizzare-buono-regalo
Inserisci il codice quando richiesto
Il codice del tuo Buono Regalo Amazon.it da 15€ può essere inserito anche quando gli ordini sono "alla cassa"
Per utilizzare il tuo Buono Regalo Amazon.it da 15€ usando l'opzione 1-Click® di Amazon, per prima cosa inserisci il credito del Buono Regalo Amazon.it da 15€ al tuo Account.
-
- Site Admin
- 17
- Umore:
Mancava solo la conferma definitiva, ovvero la verifica che il buono funzionasse. Confermo che è tutto a posto, ho appena accreditato i 15 euro sul mio account Amazon. 

-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 0 Risposte
- 36 Visite
-
Ultimo messaggio da Rob
-
- 0 Risposte