Credito standard, Pieno Wind e Credito Winday

Tariffe, promozioni e news dal mondo WindTre
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20454
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 590
Grazie ricevuti : 1155
Sesso:

Messaggio

Su una USIM Wind ho attivo il Pieno Wind 2006, che si rinnova ogni 6 mesi al costo di 4 euro. Il numero, inoltre, è iscritto a Winday+ al costo: 0.99 € al mese e riceve il credito promozionale dai vari quiz, Music Quiz ed Indovina Quiz. Il credito complessivo è formato quindi dalla somma di 3 voci:


Credito Windtre.png


- Credito Standard: quello acquistato
- Autoricarica: deriva dal Pieno Wind
- Credito Promozionale: deriva dai quiz Winday

Mi chiedevo quali importi venissero erosi dal traffico voce, SMS e dai rinnovi delle varie opzioni ed ho verificato che:

- Il traffico voce viene pagato con l'Autoricarica.
- Il rinnovo dell'offerta Winday+ viene pagata con il Credito Promozionale (quindi l'offerta Winday+ finanzia sé stessa).
- Il rinnovo del Pieno Wind lo verificherò fra qualche mese, ma dovrebbe essere pagato anche lui dal Credito Promozionale e, qualora non bastasse, dal Credito Standard.

La cosa meno scontata è che il traffico voce vada ad erodere l'Autoricarica anziché il Credito Promozionale.
fausto246
Apprendista postatore
Apprendista postatore
Messaggi: 48
Iscritto il: 15/12/2022, 22:35
1
Grazie inviati: 5
Grazie ricevuti : 81

Messaggio

confermo che il costo del pieno wind viene pagato col credito promozionale, come il costo di winday+
Allegati
Screenshot_20230714_121248_WINDTRE.jpg
fausto246
Apprendista postatore
Apprendista postatore
Messaggi: 48
Iscritto il: 15/12/2022, 22:35
1
Grazie inviati: 5
Grazie ricevuti : 81

Messaggio

Ho provato anche ad acquistare un biglietto della metropolitana col servizio MyTicket, ma purtroppo mi ha scalato il credito standard!!