I nostri sistemi hanno rilevato un traffico insolito proveniente dalla rete del tuo computer. Prova a inviare nuovamente la tua richiesta più tardi. A che cosa è dovuto?
Questa pagina viene visualizzata quando Google rileva automaticamente delle richieste provenienti dalla rete del tuo computer che apparentemente violano i Termini di servizio. Il blocco scadrà quando tali richieste saranno terminate.
Questo traffico potrebbe essere stato inviato da software dannoso, da un plug-in del browser o da script che invia richieste automatiche. Se condividi la connessione di rete, rivolgiti all'amministratore per assistenza: la responsabilità potrebbe essere di un altro computer che utilizza lo stesso indirizzo IP. Ulteriori informazioni
A volte questa pagina viene visualizzata se stai impiegando termini avanzati che vengono solitamente utilizzati dai robot o se stai inviando richieste molto rapidamente.
Cliccando "Non sono un robot" esce il CAPTCHA da risolvere o, nei casi peggiori, più di uno. Essi sono di due tipi...
Selezionare i riquadri contenenti un oggetto...
...oppure selezionare tutte le immagini contenenti l'oggetto descritto.
Il motivo di tutto questo è che Google riceve troppe richieste dallo stesso indirizzo IP nell'arco di poco tempo, e pensa quindi che provengano da un software automatico (robot). Richieste che, naturalmente, non ho fatto io. WindTre riassegna gli IP mobili ogni 4 ore (piuttosto fastidioso, in certi casi) ed evidentemente i singoli IP passano da un utente all'altro senza interruzioni...
Con la connessione fissa WindTre invece non ho problemi, nonostante l'IP rimanga invariato molto più a lungo.