Da: Amazon Prime <prime@amazon.it>
A: mio indirizzo email Amazon
Oggetto: Ti diamo il benvenuto in Prime!
Peccato che io non ho mai richiesto questa attivazione! Anzi, nel momento in cui mi è arrivata l'email, stavo pure lontano dal computer e non ero connesso al mio account Amazon né da computer tantomeno da cellulare, su cui non ho nemmeno più l'app.La tua iscrizione Prime è il tuo pass per accedere a consegne veloci e gratuite, film e serie tv pluri-premiate, milioni di canzoni e podcast, e molto altro ancora. Preparati inoltre a godere degli eventi esclusivi Prime durante tutto l'anno. Benvenuto nel meglio di Prime!
Il tuo abbonamneto si rinnova il 2 agosto 2025 di ogni mese a meno che tu non annulli la tua iscrizione. Trovi ulteriori informazioni sull'iscrizione di seguito.
C'è molto di più da scoprire con Prime
Informazioni sull'abbonamento e cancellazione
Nome del piano: Prime
Tipo di piano: Mensile 4,99 €
Data di rinnovo: 2 agosto 2025
Informazioni importanti sulla tua iscrizione: Puoi beneficiare immediatamente dei vantaggi di Amazon Prime a partire dal momento dell’iscrizione. Puoi cancellare l’iscrizione esercitando il diritto di recesso entro 14 giorni dall’iscrizione modificando le impostazioni Amazon Prime da Il mio account o utilizzando questo modulo. Ti rimborseremo interamente il costo dell’iscrizione se non hai beneficiato dei vantaggi di Amazon Prime. Diversamente, potremo addebitarti (o trattenere dal rimborso) il prezzo applicato da Amazon per i vantaggi di Amazon Prime di cui hai già beneficiato. L’iscrizione ad Amazon Prime si rinnova automaticamente a 4,99 € ogni mese. Puoi cancellare l’iscrizione o impedire il suo rinnovo automatico modificando le impostazioni Amazon Prime da Il mio account.
Per maggiori informazioni sul servizio Amazon Prime, consulta e scarica i Termini e Condizioni di Amazon Prime. Ti invitiamo a scaricarli non appena riceverai la presente e-mail.
© Amazon.com, Inc. o società affiliate. Tutti i diritti riservati. Amazon, Amazon.it, i loghi Amazon.it, Prime and Amazon Prime sono marchi registrati di Amazon.com, Inc. o delle sue affiliate.
Mi sono allora recato subito sul sito di Amazon ed ho provveduto ad annullare l'iscrizione: come ricordano loro stessi, se non ne si ha ancora usufruito, si ha diritto ad un riborso integrale della quota (mensile, nel mio caso).
Resta il dubbio di come sia potuta succedere una cosa del genere. A maggio avevo usufruito del mese gratuito di Prime, che di tanto in tanto offrono ai loro clienti, ma alla fine del mese stesso avevo provveduto ad annullarne l'iscrizione. E comunque, è passato un mese.